[GUIDA] Montaggio giunti tripoidali
- Elucubratio
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Contatta:
[GUIDA] Montaggio giunti tripoidali
Siete stufi di sostituire i giunti originali dopo pochi km e avete pensato di passare a giunti tripoidali ma avete ancora dei dubbi sul loro montaggio? Proviamo con questa guida in 10 passaggi a chiarirne un po'.
1) Prima di tutto, questo è quello che vi troverete di fronte una volta acquistati:
-2 giunti
-2 tripodi omocinetici
-2 dadi autobloccanti
-2 tasselli elastici
-2 cuffie paragrasso
-2 fascette piccole
-2 fascette grandi
-2 tubetti plastica bianca 2) Procediamo dunque allo smontaggio dei vecchi giunti (tralascio questa fase dando per scontato che tutti sappiano farlo). La situazione che vi trovate è questa: 3) Arriviamo al dunque: inserite il nuovo giunto nel millerighe, con l'accortezza di aver già inserito la fascetta grande che servirà a bloccare la cuffia successivamente. Meglio farlo adesso sennò poi farete più fatica. 4) Bloccate il tutto con il dado autobloccante in dotazione utilizzando una chiave a bussola da 27 che consenta di essere infilata nel poco spazio a disposizione. Serrare convenientemente. 5) Inserire nel semiasse i pezzi rimanenti nel seguente ordine: fascetta piccola, cuffia in gomma, tubetto in plastica bianca che funge da fermo, tripode ben lubrificato con del grasso bloccato all'estremità dal seger originale. Dopo aver inserito nel foro del semiasse l'inserto elastico in gomma nera che sostituisce la molla originale, far passare il manicotto all'interno della finestrella intagliata nel giunto. 6) Adesso si fanno avanzare il tripode e il tubetto di fermo. 7) Far avanzare anche la cuffia e incastrarla in posizione, aiutandosi con un cacciavite. 8) Bloccare quindi la cuffia con la sua fascetta precedentemente predisposta aiutandosi con una pinza. 9) Infine con apposita pinza bloccare anche la fascetta piccola all'altra estremità. 10) Questo è il risultato che vi apparirà a lavoro finito. Buon lavoro!
1) Prima di tutto, questo è quello che vi troverete di fronte una volta acquistati:
-2 giunti
-2 tripodi omocinetici
-2 dadi autobloccanti
-2 tasselli elastici
-2 cuffie paragrasso
-2 fascette piccole
-2 fascette grandi
-2 tubetti plastica bianca 2) Procediamo dunque allo smontaggio dei vecchi giunti (tralascio questa fase dando per scontato che tutti sappiano farlo). La situazione che vi trovate è questa: 3) Arriviamo al dunque: inserite il nuovo giunto nel millerighe, con l'accortezza di aver già inserito la fascetta grande che servirà a bloccare la cuffia successivamente. Meglio farlo adesso sennò poi farete più fatica. 4) Bloccate il tutto con il dado autobloccante in dotazione utilizzando una chiave a bussola da 27 che consenta di essere infilata nel poco spazio a disposizione. Serrare convenientemente. 5) Inserire nel semiasse i pezzi rimanenti nel seguente ordine: fascetta piccola, cuffia in gomma, tubetto in plastica bianca che funge da fermo, tripode ben lubrificato con del grasso bloccato all'estremità dal seger originale. Dopo aver inserito nel foro del semiasse l'inserto elastico in gomma nera che sostituisce la molla originale, far passare il manicotto all'interno della finestrella intagliata nel giunto. 6) Adesso si fanno avanzare il tripode e il tubetto di fermo. 7) Far avanzare anche la cuffia e incastrarla in posizione, aiutandosi con un cacciavite. 8) Bloccare quindi la cuffia con la sua fascetta precedentemente predisposta aiutandosi con una pinza. 9) Infine con apposita pinza bloccare anche la fascetta piccola all'altra estremità. 10) Questo è il risultato che vi apparirà a lavoro finito. Buon lavoro!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
- Ponto1982
- Sostenitore
- Nome: alessandro
Re: [GUIDA] Montaggio giunti tripoidali
domanda stupida... non sollecitano troppo il gruppo cambio-frizione?
io ero tentato, dopo avre sgranato decine di scorrevoli.. poi ho optato per un altra soluzione, ma sono comunque tentato
io ero tentato, dopo avre sgranato decine di scorrevoli.. poi ho optato per un altra soluzione, ma sono comunque tentato
Fiat o Harley l'importante è che sia un bicilindrico!!!
500 L lavazza 1970-D 1963-giardiniera 1964-850 spider1966-124 coupe1970
500 L lavazza 1970-D 1963-giardiniera 1964-850 spider1966-124 coupe1970
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Sicuramente tutto il complesso è più rigido, l'unica accortezza è solo quella di mettere una frizione del 126 bis con molle parastrappi.Ponto1982 ha scritto:domanda stupida... non sollecitano troppo il gruppo cambio-frizione?
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Ok, ma ci dai dei riferimenti di cosa acquistare, intendo codici,
Grazie
Grazie
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Intendi codici della frizione o dei giunti?Guido972 ha scritto:Ok, ma ci dai dei riferimenti di cosa acquistare, intendo codici,
Grazie
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
La frizione Valeo 006800
FIAT : 5888395 - 5888513
- Atomo27
- Sostenitore
Compare ma grasso niente??
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
EsattoAtomo27 ha scritto:La frizione Valeo 006800
Grasso sia nei millerighe tamburi e semiassi che negli omocinetici.Atomo27 ha scritto:Compare ma grasso niente??
-
- Sostenitore
Di tutto, in modo da avere riferimenti certiElucubratio ha scritto:Intendi codici della frizione o dei giunti?Guido972 ha scritto:Ok, ma ci dai dei riferimenti di cosa acquistare, intendo codici,
Grazie
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
I giunti li trovate dai vari venditori a prezzi diversi e in diversi colori (verdi o neri). In realtà sono tutti uguali di fattura e produzione per cui, senza fare pubblicità, potete prenderli dove lo reputate più conveniente.
-
- Sostenitore
- Nome: .
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Pi69 ha scritto:Produttore
http://motomax.pl/eng/contact.html
Guida originale
http://motomax.pl/eng/instrukcje/instr_126_eng.pdf
- Atomo27
- Sostenitore
Si ma il problema sta nella scorta di magazzino
Articolo non è disponibile in questo momento da tre mesi Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Infatti l'unica è rivolgersi ai rivenditori con ovvio rincaro nel prezzo.Atomo27 ha scritto:Si ma il problema sta nella scorta di magazzinoArticolo non è disponibile in questo momento da tre mesi
-
- Sostenitore
A che prezzo il kit completo?Elucubratio ha scritto:I giunti li trovate dai vari venditori a prezzi diversi e in diversi colori (verdi o neri). In realtà sono tutti uguali di fattura e produzione per cui, senza fare pubblicità, potete prenderli dove lo reputate più conveniente.