bolli fiat 500
-
- Sostenitore
bolli fiat 500
salve a tutti....oggi ritirando la mia 500...mi sono venuti alcuni dubbi...è un anno che l'ho comprata e visto il tempo passato per restaurarla da quando l'ho presa non ho mai pagato il bollo....secondo voi cosa sarà successo?èstata radiata?se lo vado a pagare oggi?recupero tutto?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: bolli fiat 500
non preocuparti se non lo hai pagato sei in regola lo stesso, visto che per le macchine che abbiano 30anni compiuti non è più obligatorio pagare il bollo se sta ferma ma solo quando la usi, infatti si chiama tassa di circolazione e no tassa di possesso inoltre ha validità l'anno solare, cioè dal 1° gennaio al 31 dicembre, perciò se tu lo pagheresti adesso ti scadrebbe sempre a dicembre
non devi pagare nessuna penale se non hai pagato gli anni scorsi e l'importo è di €25.00(se non sbaglio)
non devi pagare nessuna penale se non hai pagato gli anni scorsi e l'importo è di €25.00(se non sbaglio)
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: Domenico
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Scusa Giampy ma vorrebbe dire che se anche non si paga il bollo della nostra 500 non succederebbe nulla ? tipo il bollo del motorino 50 cc ?
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
esattamente non succede mulla- anche se lo paghi il 31 di dicembre lo paghi sempre x tutto l'anno in corso senza mora
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
Ma a questo punto potrei dire : e chi ce lo fa fare di pagare il bollo ? ...azz mi sembra strano...non per non credervi sia inteso..ma mi sembra strano che qui in italia ci sia una cosa del genere ... o forse il bollo essendo una tassa di circolazione allora può esser richiesta al primo ALT delle forze dell'ordine e di conseguenza va tenuto assieme ai documenti in macchina allora ..Maurizio ha scritto:esattamente non succede mulla- anche se lo paghi il 31 di dicembre lo paghi sempre x tutto l'anno in corso senza mora
- Domevilla
- Sostenitore
- Nome: domenico
Leggete il sito dell'Agenzia delle entrate
http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/con ... o+auto/#18
Poi credo che sia una tassa di possesso e no tassa di circolazione
-
- Sostenitore
Infatti ho citato ciò che ha scritto Giampy ..non ci capisco piu nulla domani con calma vado a leggere ...Giampy ha scritto:non preocuparti se non lo hai pagato sei in regola lo stesso, visto che per le macchine che abbiano 30anni compiuti non è più obligatorio pagare il bollo se sta ferma ma solo quando la usi, infatti si chiama tassa di circolazione e no tassa di possesso inoltre ha validità l'anno solare, cioè dal 1° gennaio al 31 dicembre, perciò se tu lo pagheresti adesso ti scadrebbe sempre a dicembre
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Che sappia io è tassa di circolazione e non di possesso, che altrimenti se lo paghi in ritardo ti fanno pagare la moradomevilla ha scritto:Leggete il sito dell'Agenzia delle entrate
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Domevilla
- Sostenitore
- Nome: domenico
ho riletto parte delle disposizioni, in fretta che è cattiva consigliera, in effetti per le auto storiche parla di tassa di circolazione ma per le altre è tassa di possesso ed anche per questo motivo quando ti fermano per strada le Forze di Polizia non ti chiedono più il bollo è una imposta finanziaria. é probabile che le due sono state diversificate per non creare problemi giuridici. Se qualcuno può spiegare meglio OK.Maurizio ha scritto:Che sappia io è tassa di circolazione e non di possesso, che altrimenti se lo paghi in ritardo ti fanno pagare la moradomevilla ha scritto:Leggete il sito dell'Agenzia delle entrate
- Aurelio.ct
- Sostenitore
Che sappia io la serit si preoccupa di recuperare i bolli non evasi e non si scappa quindi sarebbe inutile chiederlo ai posti di blocco, tanto o lo paghi o lo paghi, per le auto d'epoca si paga solo se circola quindi se ti fermano te lo chiedono in quanto se non lo paghi nessuno (se non loro) verra' a reclamartelo sarei piu' sereno pero' se qualcuno delle forze dell'ordine possa dare conferma
99 % ORIGINALE