bolli fiat 500

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Rispondi
Sav
Sostenitore
Sostenitore

bolli fiat 500

Messaggio da Sav »

salve a tutti....oggi ritirando la mia 500...mi sono venuti alcuni dubbi...è un anno che l'ho comprata e visto il tempo passato per restaurarla da quando l'ho presa non ho mai pagato il bollo....secondo voi cosa sarà successo?èstata radiata?se lo vado a pagare oggi?recupero tutto?
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Re: bolli fiat 500

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

non preocuparti se non lo hai pagato sei in regola lo stesso, visto che per le macchine che abbiano 30anni compiuti non è più obligatorio pagare il bollo se sta ferma ma solo quando la usi, infatti si chiama tassa di circolazione e no tassa di possesso inoltre ha validità l'anno solare, cioè dal 1° gennaio al 31 dicembre, perciò se tu lo pagheresti adesso ti scadrebbe sempre a dicembre
non devi pagare nessuna penale se non hai pagato gli anni scorsi e l'importo è di €25.00(se non sbaglio)
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Mastrogeppetto
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Domenico
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mastrogeppetto »

Scusa Giampy ma vorrebbe dire che se anche non si paga il bollo della nostra 500 non succederebbe nulla ? tipo il bollo del motorino 50 cc ?
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

esattamente non succede mulla- anche se lo paghi il 31 di dicembre lo paghi sempre x tutto l'anno in corso senza mora
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Mastrogeppetto
Sostenitore
Sostenitore

Maurizio ha scritto:esattamente non succede mulla- anche se lo paghi il 31 di dicembre lo paghi sempre x tutto l'anno in corso senza mora
Ma a questo punto potrei dire : e chi ce lo fa fare di pagare il bollo :roll: ? ...azz mi sembra strano...non per non credervi sia inteso..ma mi sembra strano che qui in italia ci sia una cosa del genere ... o forse il bollo essendo una tassa di circolazione allora può esser richiesta al primo ALT delle forze dell'ordine e di conseguenza va tenuto assieme ai documenti in macchina allora .. :sad:
Domevilla
Sostenitore
Sostenitore
Nome: domenico

Messaggio da Domevilla »

Leggete il sito dell'Agenzia delle entrate
http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/con ... o+auto/#18

Poi credo che sia una tassa di possesso e no tassa di circolazione
Mastrogeppetto
Sostenitore
Sostenitore

Giampy ha scritto:non preocuparti se non lo hai pagato sei in regola lo stesso, visto che per le macchine che abbiano 30anni compiuti non è più obligatorio pagare il bollo se sta ferma ma solo quando la usi, infatti si chiama tassa di circolazione e no tassa di possesso inoltre ha validità l'anno solare, cioè dal 1° gennaio al 31 dicembre, perciò se tu lo pagheresti adesso ti scadrebbe sempre a dicembre
non devi pagare nessuna penale se non hai pagato gli anni scorsi e l'importo è di €25.00(se non sbaglio)
:s
Infatti ho citato ciò che ha scritto Giampy ..non ci capisco piu nulla domani con calma vado a leggere ...
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

domevilla ha scritto:Leggete il sito dell'Agenzia delle entrate

Che sappia io è tassa di circolazione e non di possesso, che altrimenti se lo paghi in ritardo ti fanno pagare la mora
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Domevilla
Sostenitore
Sostenitore
Nome: domenico

Messaggio da Domevilla »

Maurizio ha scritto:
domevilla ha scritto:Leggete il sito dell'Agenzia delle entrate

Che sappia io è tassa di circolazione e non di possesso, che altrimenti se lo paghi in ritardo ti fanno pagare la mora
ho riletto parte delle disposizioni, in fretta che è cattiva consigliera, in effetti per le auto storiche parla di tassa di circolazione ma per le altre è tassa di possesso ed anche per questo motivo quando ti fermano per strada le Forze di Polizia non ti chiedono più il bollo è una imposta finanziaria. é probabile che le due sono state diversificate per non creare problemi giuridici. Se qualcuno può spiegare meglio OK.
Aurelio.ct
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Aurelio.ct »

Che sappia io la serit si preoccupa di recuperare i bolli non evasi e non si scappa quindi sarebbe inutile chiederlo ai posti di blocco, tanto o lo paghi o lo paghi, per le auto d'epoca si paga solo se circola quindi se ti fermano te lo chiedono in quanto se non lo paghi nessuno (se non loro) verra' a reclamartelo :? sarei piu' sereno pero' se qualcuno delle forze dell'ordine possa dare conferma :s
99 % ORIGINALE
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”