Bulloni centraggio per cerchi mini a fiat
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Bulloni centraggio per cerchi mini a fiat
Ho pensato di realizzare delle boccole di centraggio per cerchi mini che hanno il passo 4x100 a mozzi fiat che hanno passo 4x98.
Sono arrivato a questo perchè ho trovato difficolta nel trovare dei bulloni appositi.
Prima di tutto vi posto un disegno molto schematico su come verrà eseguito.
Per fare questa modifica è necessario allargare i fori esistenti hai cerchi di circa 2 mm per poi infilare queste boccole di alluminio.
Scusate per il disegno.
Sono arrivato a questo perchè ho trovato difficolta nel trovare dei bulloni appositi.
Per fare questa modifica è necessario allargare i fori esistenti hai cerchi di circa 2 mm per poi infilare queste boccole di alluminio.
Scusate per il disegno.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Zio JO
- Sostenitore
- Nome: Jonnhy
Titta guarda un po' qua:
http://www.accessoriauto.it/bulloni.htm
c'è tutto quello che ti serve senza modificare (ed indebolire) i cerchioni.
Esistono colonnette/bulloni con rondella conica autocentrante che serve a centrare il cerchio rispetto al mozzo.
Spega ai venditori il tuo problema e vedrai che troveranno una soluzione
Salutoni. Zio JO
http://www.accessoriauto.it/bulloni.htm
c'è tutto quello che ti serve senza modificare (ed indebolire) i cerchioni.
Esistono colonnette/bulloni con rondella conica autocentrante che serve a centrare il cerchio rispetto al mozzo.
Spega ai venditori il tuo problema e vedrai che troveranno una soluzione
Salutoni. Zio JO
- Gazzfab
- Sostenitore
- Rapace81
- Sostenitore
- Nome: Antonio
Re: Bulloni centraggio per cerchi mini a fiat
Anche io dovrei fare lostesso lavoro ma non riesco a trovare niente mi potreste aiutare?
Ciao!
Ciao!
- Drago
- Sostenitore
- Nome: marco
I bulloni con "rondella" flottante (penso sia giusta la definizione) si trovano su ebay inglese a una cifra onestissima, e come dice zio jo non vai a modificare i cerchi che se un giorno ti vengono a noia non sono ripristinabili per la mini a meno che di fare altre boccole
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------Pensaci molto bene poichè così facendo ti ritroverai con due elementi da centrare, la vite rispetto al foro del cerchio e in più dovrai centrare anche la boccola che costruisci tu con la sede svasata sempre rispetto al foro. Prova a pensare a quale componente del cerchio puoi fare riferimento per centrare la boccola dandole la corretta rotazione, dato che si tratterrebbe di un "fuoricentro", per fare in modo che tutti i fori vadano all'unisono ad autocentrarsi nei fori dei tamburi della 500; se leggermente ruotata in eccesso o in difetto, essa ti porta fuori centro il foro per la vite e la boccola stessa. Non so spiegartelo bene ma certamente butteresti via dei soldi e non otterresti nulla. Forse ti converrebbe trovare 4 vecchi tamburi da 500, tappare con pezzi di filetto, anche saldandoli, i vecchi fori e con un divisore da tornio, segnare e poi forare e filettare 4 nuovi fori con interasse 100. Forse spenderai la stessa cifra, avrai un risultato più sicuro e non rovinerai i cerchi della Mini. Ed in caso di ritorno ai cerchi della 500, saranno in molti a richiederti i tamburi adattati ai cerchi della mini,. e riprenderai sempre i tuoi soldi.Titta500 ha scritto:Ho pensato di realizzare delle boccole di centraggio per cerchi mini che hanno il passo 4x100 a mozzi fiat che hanno passo 4x98.
Scusate per il disegno.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Titta500
- Sostenitore
Quella volta ho risolto comprando delle colonnette con rondelle autocentranti e dadi.Rapace81 ha scritto:Anche io dovrei fare lostesso lavoro ma non riesco a trovare niente mi potreste aiutare?
Ciao!
spesa circa 90 euro e ho risolto tutti i problemi.
Fammi sapere
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Rapace81
- Sostenitore
Potreste postare qunche link?
- Titta500
- Sostenitore
Rapace81, guarda il messaggio di Zio jo.
- Rapace81
- Sostenitore
Il link postato da Zio Jo no me lo fa aprire avevo già provato!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Titta500
- Sostenitore