ACCENSIONE ELETTRONICA
-
- Sostenitore
- Nome: .
Re: ACCENSIONE ELETTRONICA
Vicus, Ok allora fai una guida come costruire una accensione elettronica con 10 eur i vantaggi ci sono..... all'inizio io giravo tutto originale, prima ho buttato la calotta ed ho appurato le differenze, poi mi si bruciavano sempre le bobine panda x la mia sbadatagine col tempo le scorte son finite e ho collegato una bobina punto con mia sorpresa si sfondarono le punte in un baleno e allora via anche quelle ... ecco che arrivai a questa accensione che resiste anche all'acqua corrente sopra... poi ho buttato i cavi e passato al Coil-On-Plug.... col tempo mi son fatto grande ed ho buttato tutto lo spinterogeno e son passato sulla puleggia ...... questo x farti capire che io come altri sulle cose ci buttiamo tempo , soldi,sonno e sangue.... giusto il discorso dei commenti negativi xo credo che x farli si deve conoscere perfettamente l'argomento che si sta trattando ed aver avuto esperienze dirette ! Buona fortuna x il progettino...
- Ngracing
- Sostenitore
esperienze condividopi69 ha scritto:Vicus, Ok allora fai una guida come costruire una accensione elettronica con 10 eur i vantaggi ci sono..... all'inizio io giravo tutto originale, prima ho buttato la calotta ed ho appurato le differenze, poi mi si bruciavano sempre le bobine panda x la mia sbadatagine col tempo le scorte son finite e ho collegato una bobina punto con mia sorpresa si sfondarono le punte in un baleno e allora via anche quelle ... ecco che arrivai a questa accensione che resiste anche all'acqua corrente sopra... poi ho buttato i cavi e passato al Coil-On-Plug.... col tempo mi son fatto grande ed ho buttato tutto lo spinterogeno e son passato sulla puleggia ...... questo x farti capire che io come altri sulle cose ci buttiamo tempo , soldi,sonno e sangue.... giusto il discorso dei commenti negativi xo credo che x farli si deve conoscere perfettamente l'argomento che si sta trattando ed aver avuto esperienze dirette ! Buona fortuna x il progettino...
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
la ruota fonica come hanno detto ha due sole punte.
-
- Sostenitore
-
- Sostenitore
benissimo...
-
- Sostenitore
Manca la protezione contro i corti e sovratemperatura, il modulo del fire lo ha gia integrato
-
- Sostenitore
Corto fra cosa? Inoltre se usate la bobina punto bruciate sia la bobina che il modulo. Serve una bobina che assorba meno corrente. Ricordate però quanto costa... avete scritto 5 pagine sul fatto che risparmiare 20€ è una cosa importantissima, un po' di coerenza.
-
- Sostenitore
vicus la bobina della panda ha bisogno del filo resistivo o di una resistenza che scarichi la bobina.nel caso della bobina punto,non serve.la centralina ha il suo bel cavo di massa,che in caso di guasto scarica senza aver bisogno di ulteriori diodi o resistori,visto che gia li ha integrati nella centralina.
-
- Sostenitore
il modulo ha 5 morsetti, uno è di massa, 2 x il sensore ..... ne rimangono 2 ...quindi fra quei 2 quasi tutti che utilizzano questa accensione utilizzano la bobina punto e nn succede nullaVicus ha scritto:Corto fra cosa? Inoltre se usate la bobina punto bruciate sia la bobina che il modulo. Serve una bobina che assorba meno corrente. Ricordate però quanto costa... avete scritto 5 pagine sul fatto che risparmiare 20€ è una cosa importantissima, un po' di coerenza.
-
- Sostenitore
Parlavo di quella proposta da me.
- Maxm969
- Sostenitore
- Nome: Massimiliano
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Ciao a tutti. Ho acquistato e installato la 123ignition. Nonostante questa funzioni benissimo, purtroppo non sono esente da un problema che non riesco a risolvere. Effettuando la doppietta, nella fase di accelerazione il motore non gira più bene e non va più su di giri. Perchè? Tengo a precisare che il minimo è perfetto, accelerazione buona ecc...ecc....ma, quando decelero, folle, accelero....niente, mi devo fermare e ripartire. Tutto questo con lo spinterogeno non succede e funziona tutto alla perfezione. Spero che qlc mi aiuti. 500 saluti.
chi vuole arrivare trova la strada...tutti gli altri una scusa
-
- Sostenitore
ed io ti ho risposto riguardo la protezioneVicus ha scritto:Parlavo di quella proposta da me.
-
- Sostenitore
Contento tu. Utilizzando la bobina originale del cincuino avresti risparmiato altri 80€ che sono il 400% di quello che hai risparmiato su Noto.
-
- Sostenitore
Ma contento di cosa? a questo punto hai ragione su tutto ed è tutto come dici
-
- Sostenitore
pi prendi l'accensione igniton e portala da dove l'hai presa,oppure vai da un elettrauto.
per il resto come dice vicus è sempre bene risparmiare anche se non so che vuol dire cincuino,se fosse cinquino,la centralina non la porta di sicuro...
per il resto come dice vicus è sempre bene risparmiare anche se non so che vuol dire cincuino,se fosse cinquino,la centralina non la porta di sicuro...