ACCENSIONE ELETTRONICA

Rispondi
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Nome: .

Re: ACCENSIONE ELETTRONICA

Messaggio da Pi69 »

Vicus, Ok allora fai una guida come costruire una accensione elettronica con 10 eur :lol: i vantaggi ci sono..... all'inizio io giravo tutto originale, prima ho buttato la calotta ed ho appurato le differenze, poi mi si bruciavano sempre le bobine panda x la mia sbadatagine :grin: col tempo le scorte son finite e ho collegato una bobina punto :wowo!!: con mia sorpresa si sfondarono le punte in un baleno :wowo!!: e allora via anche quelle ... ecco che arrivai a questa accensione che resiste anche all'acqua corrente sopra... poi ho buttato i cavi e passato al Coil-On-Plug.... col tempo mi son fatto grande ed ho buttato tutto lo spinterogeno e son passato sulla puleggia ...... questo x farti capire che io come altri sulle cose ci buttiamo tempo , soldi,sonno e sangue.... giusto il discorso dei commenti negativi xo credo che x farli si deve conoscere perfettamente l'argomento che si sta trattando ed aver avuto esperienze dirette ! Buona fortuna x il progettino... :s
Ngracing
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ngracing »

pi69 ha scritto:Vicus, Ok allora fai una guida come costruire una accensione elettronica con 10 eur :lol: i vantaggi ci sono..... all'inizio io giravo tutto originale, prima ho buttato la calotta ed ho appurato le differenze, poi mi si bruciavano sempre le bobine panda x la mia sbadatagine :grin: col tempo le scorte son finite e ho collegato una bobina punto :wowo!!: con mia sorpresa si sfondarono le punte in un baleno :wowo!!: e allora via anche quelle ... ecco che arrivai a questa accensione che resiste anche all'acqua corrente sopra... poi ho buttato i cavi e passato al Coil-On-Plug.... col tempo mi son fatto grande ed ho buttato tutto lo spinterogeno e son passato sulla puleggia ...... questo x farti capire che io come altri sulle cose ci buttiamo tempo , soldi,sonno e sangue.... giusto il discorso dei commenti negativi xo credo che x farli si deve conoscere perfettamente l'argomento che si sta trattando ed aver avuto esperienze dirette ! Buona fortuna x il progettino... :s
esperienze condivido
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Messaggio da Afragolese »

la ruota fonica come hanno detto ha due sole punte.
Vicus
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Vicus »

Afragolese
Sostenitore
Sostenitore

benissimo...
Pi69
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pi69 »

Manca la protezione contro i corti e sovratemperatura, il modulo del fire lo ha gia integrato :?
Vicus
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Vicus »

Corto fra cosa? Inoltre se usate la bobina punto bruciate sia la bobina che il modulo. Serve una bobina che assorba meno corrente. Ricordate però quanto costa... avete scritto 5 pagine sul fatto che risparmiare 20€ è una cosa importantissima, un po' di coerenza.
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore

vicus la bobina della panda ha bisogno del filo resistivo o di una resistenza che scarichi la bobina.nel caso della bobina punto,non serve.la centralina ha il suo bel cavo di massa,che in caso di guasto scarica senza aver bisogno di ulteriori diodi o resistori,visto che gia li ha integrati nella centralina.
Pi69
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pi69 »

Vicus ha scritto:Corto fra cosa? Inoltre se usate la bobina punto bruciate sia la bobina che il modulo. Serve una bobina che assorba meno corrente. Ricordate però quanto costa... avete scritto 5 pagine sul fatto che risparmiare 20€ è una cosa importantissima, un po' di coerenza.
il modulo ha 5 morsetti, uno è di massa, 2 x il sensore ..... ne rimangono 2 ...quindi fra quei 2 :lol: quasi tutti che utilizzano questa accensione utilizzano la bobina punto e nn succede nulla :s
Vicus
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Vicus »

Parlavo di quella proposta da me.
Maxm969
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Massimiliano
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Maxm969 »

Ciao a tutti. Ho acquistato e installato la 123ignition. Nonostante questa funzioni benissimo, purtroppo non sono esente da un problema che non riesco a risolvere. Effettuando la doppietta, nella fase di accelerazione il motore non gira più bene e non va più su di giri. Perchè? Tengo a precisare che il minimo è perfetto, accelerazione buona ecc...ecc....ma, quando decelero, folle, accelero....niente, mi devo fermare e ripartire. Tutto questo con lo spinterogeno non succede e funziona tutto alla perfezione. Spero che qlc mi aiuti. 500 saluti.
chi vuole arrivare trova la strada...tutti gli altri una scusa
Pi69
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pi69 »

Vicus ha scritto:Parlavo di quella proposta da me.
ed io ti ho risposto riguardo la protezione :s
Vicus
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Vicus »

Contento tu. Utilizzando la bobina originale del cincuino avresti risparmiato altri 80€ che sono il 400% di quello che hai risparmiato su Noto.
Pi69
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pi69 »

Ma contento di cosa? a questo punto hai ragione su tutto ed è tutto come dici :lol: :s
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore

pi prendi l'accensione igniton e portala da dove l'hai presa,oppure vai da un elettrauto.
per il resto come dice vicus è sempre bene risparmiare anche se non so che vuol dire cincuino,se fosse cinquino,la centralina non la porta di sicuro...
Rispondi

Torna a “MOTORE”