Il Padrino ha scritto:
Caro Piero,
io non faccio nessuna Pubblicata per nessuno.
Ognuno fa le sue esperienze si su strada sia in gara.
cosi ognuno puo dare la sua é pensa la sua

Comincio a non capirti...

e a credere che tu confondi gli autori degli scritti all'interno di questo post e inoltre ci attacchi delle precisazioni tecniche di tua fantasia ignorandone altre di pari importanza nella preparazione di quel motore che si vede in foto e che è logico associare al grafico.
Tutto quello che afferma Athena mi va bene fino a prova contraria, che non ho ( andamento di coppia escluso e curve di potenza ).
Però rispondi alla semplice domanda che già ti ho posto:
Perchè nel grafico riportato da Athena la potenza dopo i 6000 giri continua a salire all'albero e scende alla ruota ?
Rispondi per favore, non girarci attorno.
Potresti dirmi che dopo i 6000 giri del motore il cambio peggiora di tanto il suo rendimento o qualche altra cosa ma rispondi.
Sempre se il grafico non riporta degli errori, più o meno voluti/ignorati/non visti, una risposta tecnica deve esserci, indipendentemente dalle esperienze personali che in questo caso non c'entrano.
Non le mie, le tue non so.
E quindi fino a tua affermazione che non hai una risposta sensata continuerò a porti la stessa domanda.
Grazie per la risposta.
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.