ALLARME TESTATA PANDA.

Avatar utente
Mino.Andretta
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1129
Iscritto il: 01.07.2008, 23:28
Nome: mino
Località: Napoli

ALLARME TESTATA PANDA.

Messaggio da Mino.Andretta »

signori dopo una serie di problemi con testa panda son tornato alla testa 500 ed effettivamente il rettificatore mi ha dimostrato come e una cag..a la testa panda non tagliate non saldate e non comprarla.
Avatar utente
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: ALLARME TESTATA PANDA.

Messaggio da Urka »

scusa mino...se pur in un certo qualmodo hai ragione...cosa ti ha detto il rettificatore?? :s
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: ALLARME TESTATA PANDA.

Messaggio da Titta500 »

sono curioso pure Io..... :s
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Luigi57
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1016
Iscritto il: 21.04.2008, 13:14
Nome: Luigi
Località: ozieri (SS) Codogno (Lodi)
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: ALLARME TESTATA PANDA.

Messaggio da Luigi57 »

Mino non spararle troppo grosse, solo perchè un rettificatore ti ha detto che la testa panda non va bene, sicuramente a lui non piacciono o per lo meno non gli piace lavorarci dentro; effettivamente non è che sia il max. ed è anche vero che le migliori sono quelle della 500. Però attenzione a diffondere notizie afrettate, ci saranno molti estimatori della testa panda 30, che non condivideranno le tue tesi, per'altro non ancora rese note. Ciao Mino
Avatar utente
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: ALLARME TESTATA PANDA.

Messaggio da Urka »

luigi non ti preoccupare io montavo la testa panda e non mi trovavo male, ma ora ho la testa del 595 modificata sdoppiata ed è un'altra cosa, ma sono solo curioso di avere più info possibili, più o meno attendibili questo lo valuteremo ogniuno di noi in base alle nostre conoscenze ed esperienze...rimango a disposizione..saluti :s
Luigi57
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1016
Iscritto il: 21.04.2008, 13:14
Nome: Luigi
Località: ozieri (SS) Codogno (Lodi)
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: ALLARME TESTATA PANDA.

Messaggio da Luigi57 »

La mia non voleva essere una dettata di legge, ma solo e pura considerazione a riguardo delle due testate. Ognuno di noi, senz'altro, avrà quanto di meglio da esporre in ordine alle proprie disavventure, idee e conoscenze in materia.
Avatar utente
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: ALLARME TESTATA PANDA.

Messaggio da Mauro695ss »

Con luigi57 sono d'accordo, le teste panda pagano una debolezza strutturale congenita, mai risolta negli anni dalla Fiat. Lavorarci è complicato anche perchè il rischio di un crac è sempre dietro l'angolo, per non parlare di tutti quelli che sono incappati in lesioni dall'oggi al domani :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Mino.Andretta
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1129
Iscritto il: 01.07.2008, 23:28
Nome: mino
Località: Napoli

Re: ALLARME TESTATA PANDA.

Messaggio da Mino.Andretta »

Salve atutti allora: la testata panda come mi ha fatto notare il tornitore non e che altro una testata sdoppiata e creata in tre fusioni e in quelle fusioni crepa continuamente come la mia e stata saldata tre volte e non ho mai camminato motore che ha girato per quasi un giorno sul banco, 1) pochi giorni fa avevo un problema che mi entrava olio nei cilindri e bene l'olio passava tra le guide e l'alloggio delle guide per causa di lesioni che a freddo non si notano, 2) lesioni tra candela e sede valvola ho dovuto far riempire il foro della candela e rifilettare con candela fiat punto per allontanare la filettatura dal sede, 3) crepe nei condotti di scarico e aspirazione ho fatto saldare, 4) taglio della stessa per modellare carteri, 5)ho fatto rettificare gli alloggi delle cannuccie dove alloggia il gommino perche diverso della 500, il tornitore ha riscaldato la testata panda con un bruciatore e ho notato tutte le crepe nelle giunzioni delle fusioni che a freddo mi pare una bella testata, ha riscaldato la testata fiat 500 F c...o non si vedeva niente, dopo tutto questo mi ha convinto della testa 500 da ieri a stasera ha sdoppiato la testata e monta tutto di originalita, ora ditemi voi a che serve la testata panda? questa e la mia opinione e son convintissimo.
Avatar utente
Mino.Andretta
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1129
Iscritto il: 01.07.2008, 23:28
Nome: mino
Località: Napoli

Re: ALLARME TESTATA PANDA.

Messaggio da Mino.Andretta »

luigi57 non ho creduto perche mi ha detto ho creduto perche ho visto quando ha riscaldata molto alta di temperatura la testa panda tutte le giunzioni delle accoppiature diventavano come quando su una cartina geografica si evince un fiume daccordo? mentre la 500 le notavo ma imvisibilmente io son daccordo con lui che i materiali della panda sono capestri il discorso e la lega che fa schifo poi noi modifihiamo saldiamo tagliamo e cosi via, pensa, tutto questo perche e sdoppiata
ma avete capito che in un giorno tra ieri pomerigio e oggi l'ho vista sdoppiata e in lavorazione di valvole domani e pronta e devo rimettere i carteri originali, io la penso cosi perche ho notato che quando diventa ingrandescente fa paura scusa.
Avatar utente
Il Padrino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 619
Iscritto il: 26.03.2008, 15:00
Nome: Antonio
Località: Monaco di Baviera/Padova

Re: ALLARME TESTATA PANDA.

Messaggio da Il Padrino »

Ciao Mino,
monti carburatore Panda sul la testata?
ho notato che i carburatori Panda sul accelerazione va troppo magro.
e poi si riscaldano troppo è si rompono.
mettere le getti giusti e poi vedi che va bene.
il mio sta andando tutto bene....... :s
Luigi57
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1016
Iscritto il: 21.04.2008, 13:14
Nome: Luigi
Località: ozieri (SS) Codogno (Lodi)
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: ALLARME TESTATA PANDA.

Messaggio da Luigi57 »

Caro Mino, non è detto che sia la tua testa panda che abbia tutti questi problemi, infatti io monto la testa panda da tre anni, ho rifatto il motore tre volte, e tu lo sai, ma la testa rettificata con valvole maggiorate 31/36 e sempre la stessa, mai un problema, allora che dire, sarai sfigato e non poco. Con questo nulla toglie, che la migliore rimane quella della 500, Giannini a Roma prepara attualmente motori 700 8000 giri con testa 500, quindi, quale prendere se si deve fare un bel 700 e non rischiare le disavventure di Mino ?
Pipo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: ALLARME TESTATA PANDA.

Messaggio da Pipo »

padrino,
che getti monti tu nel carburatore panda? anche se credo stiamo andando un pò fuori...
Avatar utente
Il Padrino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 619
Iscritto il: 26.03.2008, 15:00
Nome: Antonio
Località: Monaco di Baviera/Padova

Re: ALLARME TESTATA PANDA.

Messaggio da Il Padrino »

Ciao Pipo,
non telo so dire devo vedere, io al momento non lo monto il panda.
ma quando abbiamo carburato ce ne siamo accorto che il carb Panda a questo Problema.
e non abbiamo carburato solo uno panda!
Pipo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: ALLARME TESTATA PANDA.

Messaggio da Pipo »

grazie Padrino,
appena puoi me lo dici con una mail privata così non ingolfiamo questo argomento?
p.s. anch'io utilizzo la testa panda...
Avatar utente
Kano
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 864
Iscritto il: 06.05.2007, 11:47
Località: Cividate C. (BS)

Re: ALLARME TESTATA PANDA.

Messaggio da Kano »

Io personalmente non ho mai montato una testa 500 sdoppiata, non posso dire la differenza in fatto di prestazioni, pero' una volta risolto il problema delle canarelle che perdono olio con la testa panda non ho mai avuto problemi, magari ho avuto fortuna..... :sad:
Adoro la 500.
Rispondi

Torna a “MOTORE”