La 500 di mio Nonno "10 anni ferma"
- Axial91
- Sostenitore
La 500 di mio Nonno "10 anni ferma"
Ciao a tutti!!!
Ho una 500L del 69-71 ferma da 10 anni e vorrei metterla a posto!
Il motore gira ma non si mette in moto. Ho trovato 2 problemi:
1° La benzina non arriva neanche alla pompa. Potrebbe essere il pescaggio nel serbatoio? o cosa?
2° Ho controllato una candela e non fa la scintilla. oggi ho comprato le nuove,(CHAMPION L82YC come sono? posso ancora sostituirle) sperando che il problema sia effetivamente la candela.
Cosa dite, ci possono essere altri problemi?
in anticipo!!!
Ho una 500L del 69-71 ferma da 10 anni e vorrei metterla a posto!
Il motore gira ma non si mette in moto. Ho trovato 2 problemi:
1° La benzina non arriva neanche alla pompa. Potrebbe essere il pescaggio nel serbatoio? o cosa?
2° Ho controllato una candela e non fa la scintilla. oggi ho comprato le nuove,(CHAMPION L82YC come sono? posso ancora sostituirle) sperando che il problema sia effetivamente la candela.
Cosa dite, ci possono essere altri problemi?
in anticipo!!!
La vita è una grande avventura dalla quale nessuno è mai uscito vivo!!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: La 500 di mio Nonno "10 anni ferma"
Ciao Axial91, e tra noi, anche se questa non è la sezione dove presentarsi
visto che ci siamo eccoti alcuni suggerimenti sul sito
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=8052
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=8214
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=8239
questa è la sezione giusta dove inserire le foto della tua 500
http://www.500forum.it/forum/viewforum.php?f=72
per il tuo problema potrebbe essere la pompa C bloccata e le puntine con condensatore da cambiare, visto che è da tanto ferma io farei una bella messa a punto
visto che ci siamo eccoti alcuni suggerimenti sul sito
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=8052
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=8214
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=8239
questa è la sezione giusta dove inserire le foto della tua 500
http://www.500forum.it/forum/viewforum.php?f=72
per il tuo problema potrebbe essere la pompa C bloccata e le puntine con condensatore da cambiare, visto che è da tanto ferma io farei una bella messa a punto
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
io direi di farle un bel lavaggio come dio comanda,cosi togli tutta la polvere e la schifezza che ha sulla carrozzeria.
dopodiche oltre a quello che ti ha detto l'amico giampy controllerei anche il serbatoio,e se lo hai il filtro della benza,puo darsi che si sia otturato.
dopodiche oltre a quello che ti ha detto l'amico giampy controllerei anche il serbatoio,e se lo hai il filtro della benza,puo darsi che si sia otturato.
- Andrea500F
- Sostenitore
- Nome: Andrea Trozzo
tra noi...evvai un'altro cosentino...
"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso"
- Axial91
- Sostenitore
Inazi tutto grazie a tutti!
La macchina è stata per tutto questo tempo in garage, e ha solo un filo di polvere.
Se la pompa C è quella subbito prima il carburatore credo che vada bene, ora mi spiego meglio: ho fatto in modo di fare arrivare la benzina alla pompa, ho fatto girare un po il motore poi ho smondato la candela e questa era bagnata!
Le puntine e il condensatore non so neanche cosa sono!
Per le foto aspetto quando l'auto sarà al massimo del suo splendore!
La macchina è stata per tutto questo tempo in garage, e ha solo un filo di polvere.
Se la pompa C è quella subbito prima il carburatore credo che vada bene, ora mi spiego meglio: ho fatto in modo di fare arrivare la benzina alla pompa, ho fatto girare un po il motore poi ho smondato la candela e questa era bagnata!
Le puntine e il condensatore non so neanche cosa sono!
Per le foto aspetto quando l'auto sarà al massimo del suo splendore!
- Dante G.
- Sostenitore
Ciao Axial ... no no che aspetti qui' tutte le 5ine sono bellissime quindi le foto le puoi mettere ( sai siamo un po' avidi di foto delle piccoline )
Probabilmente sono le candele .... se nn funzionasse nemmeno con le candele nuove prova a controllare gli organi elettrici: puntine, condensatore,sinterogeno, cavi candele e bobina d'accensione ( situata alla destra del vano motore )
Probabilmente sono le candele .... se nn funzionasse nemmeno con le candele nuove prova a controllare gli organi elettrici: puntine, condensatore,sinterogeno, cavi candele e bobina d'accensione ( situata alla destra del vano motore )
MOBILE IN ELEMENTO MOBILE
- Axial91
- Sostenitore
DANTE G. ok però l'auto non è dove abbito, è a casa in capagna. se domani vado a provare le candele faccio le foto!!!
Un'altra cosa che mi ero dimenticato, c'è un tubo che si è dissaldato è quello indicato in foto. Mi sapete dire a cosa serve?
Un'altra cosa che mi ero dimenticato, c'è un tubo che si è dissaldato è quello indicato in foto. Mi sapete dire a cosa serve?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
quello serve per avere il riscaldamento all'interno della macchina...che non è altro generato dalla ventola di raffredamento forzato del motore. Nel caso si sia rotto...puoi anche baipassarlo...senza riattaccarlo piu alla carrozzeria...non succede niente
Lupin90
Lupin90
-
- Sostenitore
- Nome: R
...credo che l'unica soluzione sia spedire l'auto a casa mia , così vedrai che in qualche anno di prova la metto a posto e al massimo dieci anni te la rimando indietro in ordine !!!!
-
- Sostenitore
fategli fare esperienza al ragazzo...diventerà anche lui un mago di 500
- Axial91
- Sostenitore
Però il tubo non si è staccato alla carrozzeria ma dalla parte del motore, in foto precisamente dove ho tracciato un segmento.Lupin90 ha scritto:quello serve per avere il riscaldamento all'interno della macchina...che non è altro generato dalla ventola di raffredamento forzato del motore. Nel caso si sia rotto...puoi anche baipassarlo...senza riattaccarlo piu alla carrozzeria...non succede niente
Lupin90
- Cniello
- Sostenitore
- Nome: angelo
vai tranquilloAxial91 ha scritto:Però il tubo non si è staccato alla carrozzeria ma dalla parte del motore, in foto precisamente dove ho tracciato un segmento.Lupin90 ha scritto:quello serve per avere il riscaldamento all'interno della macchina...che non è altro generato dalla ventola di raffredamento forzato del motore. Nel caso si sia rotto...puoi anche baipassarlo...senza riattaccarlo piu alla carrozzeria...non succede niente
Lupin90
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
-
- Sostenitore
Non utilizzare la benzina che staziona da dieci anni nel serbatoio perché potrebbe essere andata in malora e non essere più sufficientemente infiammabile. Se non l'hai già fatto svuota il serbatoio e mettici benzina "fresca". Poi segui gli altri consigli
- Axial91
- Sostenitore
Ancora grazie per l'aiuto a tutti!!!
Oggi purtroppo non sono riuscito ad andare a trovare la 500 , spero di andare domani.
Oggi purtroppo non sono riuscito ad andare a trovare la 500 , spero di andare domani.
- Dante G.
- Sostenitore
Chissa' come sara' stata contenta : avra' detto " anche oggi dormo " dai vedrai che ritornera' bellissima
MOBILE IN ELEMENTO MOBILE