Minimo irregolare della mia 500 F
-
- Sostenitore
Minimo irregolare della mia 500 F
Salve a tutti, ho un problema con il mio cinquino, ieri dopo che all'improvviso mi si sono accese tutte le luci del quadro mentre viaggiavo(tra l'altro ad un'intensità molto forte), la macchina mi si spegna ogni volta che mi fermo ad esempio ad uno stop, ammenochè non la tenga eccellerata tirando l'aria.
a qualcuno è mai successo qualcosa di simile? o sa come risolverlo?
ho già provato a regolare il minimo, ma come la muovo dopo poco inizia di nuovo a spegnersi.
grazie in anticipo a tutti!!!!
a qualcuno è mai successo qualcosa di simile? o sa come risolverlo?
ho già provato a regolare il minimo, ma come la muovo dopo poco inizia di nuovo a spegnersi.
grazie in anticipo a tutti!!!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: Minimo irregolare della mia 500 F
mafix, ti ho cambiato il titolo perchè per regolamento non si possono aprire topic con titoli vaghi, mi son permesso anche di riscriverti tutto in minuscolo perchè per noi il maiuscolo corrisponde ad alzare la voce e non credo che fosse tua intenzione urlare
per il tuo problema non riesco a capire le luci che si accendono con il minimo che non tiene
comunque prova ad usare pure il cerca che mi pare si sia già perlato di qualcosa del genere
per il tuo problema non riesco a capire le luci che si accendono con il minimo che non tiene
comunque prova ad usare pure il cerca che mi pare si sia già perlato di qualcosa del genere
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
SCUSA PER IL TITOLO.
NON SO NEANCHE IO COSA CENTRINI, MA IL PROBLEMA CON IL MINIMO MI E' INIZIATO SUBITO DOPO QUESTO STRANO FENOMENO CON LE LUCI. PER QUESTO CHIEDEVO AIUTO.
NON SO NEANCHE IO COSA CENTRINI, MA IL PROBLEMA CON IL MINIMO MI E' INIZIATO SUBITO DOPO QUESTO STRANO FENOMENO CON LE LUCI. PER QUESTO CHIEDEVO AIUTO.
-
- Sostenitore
- Nome: R
prova a pulire i morsetti della batteria e , dopo averli ingrassati con grasso idoneo , stringili bene ....inoltre potresti avere la dinamo che carica poco ( per fortuna ), e insieme ai morsetti lenti ti da il problema...se la dinamo carica correttamente e si allenta la batteria , ti salta tutto quello che è acceso in quel momento , in quanto la batteria non fa da tampone per la tensione di carica , e la tensione , appunto , sale ben oltre i 13 volt......molto oltre !!!!fai sapere , comunque , ciao .
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
mafix, scrivi in minuscolomafix ha scritto:SCUSA PER IL TITOLO.
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Potrebbe essere un problema elettrico...ma non sò come collegarlo al fatto che si spegne...???
forse un problema di spinterogeno...così su due piedi è un pò vago dare una conferma...
forse un problema di spinterogeno...così su due piedi è un pò vago dare una conferma...
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
-
- Sostenitore
La batteria è a posto stretta e ingrassata... e ha solo un paio di anni di vita, comunque è carica. ho provato a passare alla FIAT, ma non sanno dove mettere le mani, quancuno conosce un "meccanico cinquecentista" da cui posso andare in toscana zona pistoia o province limitrofe?
-
- Sostenitore
Il problema che non tiene il minimo potrebbe essere dovuto al getto del minimo ostruito da impurità o depositi: prova a toglierlo, soffiarlo e riavvitarlo. (Nella serie di carburatori Weber IMB, è quella vite di ottone posta in alto, sulla verticale della vite di regolazione della miscela).
-
- Sostenitore
- Nome: R
bisogna controllare , allora , se la dinamo carica correttamente e il regolatore funziona altrettanto con regolarità...al minimo potrebbe spegnersi perché non arriva corrente . . strano però perché se la batteria è a posto non dovrebbe avere quel problema...ma hai la dinamo o hai modificato con l'alternatore della 126 ??
-
- Sostenitore
ho la dinamo, ma come faccio a controllarla?