Minimo irregolare della mia 500 F

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Rispondi
Mafix
Sostenitore
Sostenitore

Minimo irregolare della mia 500 F

Messaggio da Mafix »

Salve a tutti, ho un problema con il mio cinquino, ieri dopo che all'improvviso mi si sono accese tutte le luci del quadro mentre viaggiavo(tra l'altro ad un'intensità molto forte), la macchina mi si spegna ogni volta che mi fermo ad esempio ad uno stop, ammenochè non la tenga eccellerata tirando l'aria.
a qualcuno è mai successo qualcosa di simile? o sa come risolverlo?
ho già provato a regolare il minimo, ma come la muovo dopo poco inizia di nuovo a spegnersi.

grazie in anticipo a tutti!!!!
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Re: Minimo irregolare della mia 500 F

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

mafix, ti ho cambiato il titolo perchè per regolamento non si possono aprire topic con titoli vaghi, mi son permesso anche di riscriverti tutto in minuscolo perchè per noi il maiuscolo corrisponde ad alzare la voce e non credo che fosse tua intenzione urlare

per il tuo problema non riesco a capire le luci che si accendono con il minimo che non tiene 8-)
comunque prova ad usare pure il cerca che mi pare si sia già perlato di qualcosa del genere ;)
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Mafix
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mafix »

SCUSA PER IL TITOLO.

NON SO NEANCHE IO COSA CENTRINI, MA IL PROBLEMA CON IL MINIMO MI E' INIZIATO SUBITO DOPO QUESTO STRANO FENOMENO CON LE LUCI. PER QUESTO CHIEDEVO AIUTO.
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Messaggio da Rikferrari »

prova a pulire i morsetti della batteria e , dopo averli ingrassati con grasso idoneo , stringili bene ....inoltre potresti avere la dinamo che carica poco ( per fortuna ), e insieme ai morsetti lenti ti da il problema...se la dinamo carica correttamente e si allenta la batteria , ti salta tutto quello che è acceso in quel momento , in quanto la batteria non fa da tampone per la tensione di carica , e la tensione , appunto , sale ben oltre i 13 volt......molto oltre !!!!fai sapere , comunque , ciao .
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

mafix ha scritto:SCUSA PER IL TITOLO.
NON SO NEANCHE IO COSA CENTRINI, MA IL PROBLEMA CON IL MINIMO MI E' INIZIATO SUBITO DOPO QUESTO STRANO FENOMENO CON LE LUCI. PER QUESTO CHIEDEVO AIUTO.
mafix, scrivi in minuscolo punizione1:::
:wink:
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gaetano
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

Potrebbe essere un problema elettrico...ma non sò come collegarlo al fatto che si spegne...???
forse un problema di spinterogeno...così su due piedi è un pò vago dare una conferma...
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Mafix
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mafix »

La batteria è a posto stretta e ingrassata... e ha solo un paio di anni di vita, comunque è carica. ho provato a passare alla FIAT, ma non sanno dove mettere le mani, quancuno conosce un "meccanico cinquecentista" da cui posso andare in toscana zona pistoia o province limitrofe?

:wink:
Danilob
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Danilob »

Il problema che non tiene il minimo potrebbe essere dovuto al getto del minimo ostruito da impurità o depositi: prova a toglierlo, soffiarlo e riavvitarlo. (Nella serie di carburatori Weber IMB, è quella vite di ottone posta in alto, sulla verticale della vite di regolazione della miscela).
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Messaggio da Rikferrari »

bisogna controllare , allora , se la dinamo carica correttamente e il regolatore funziona altrettanto con regolarità...al minimo potrebbe spegnersi perché non arriva corrente . . strano però perché se la batteria è a posto non dovrebbe avere quel problema...ma hai la dinamo o hai modificato con l'alternatore della 126 ??
Mafix
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mafix »

ho la dinamo, ma come faccio a controllarla?
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”