Aiuto Ticchettio
-
- Sostenitore
dato che sto passando i tuoi stessi problemi ti consiglio di mettere degli anelli sotto i cilindri.io ce li avevo gia e ora li rifaccio 7 o 8 decimi più alti...oppure aumenta la guarnizione di testa.
in alternativa prova a controllare i bicchierini della camme:se sono ovalizzati non si riesce a fare il gioco valvole e nasce un ticchettio tipico di punterie
in alternativa prova a controllare i bicchierini della camme:se sono ovalizzati non si riesce a fare il gioco valvole e nasce un ticchettio tipico di punterie
Carlo Abarth chiese ad un amico:"sai cos'e' una lepre?"
l'altro non trovo' una risposta e abarth gli disse:
"Un coniglio Abarth"!!!!!
l'altro non trovo' una risposta e abarth gli disse:
"Un coniglio Abarth"!!!!!
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Allora mi sa che siano proprio loro a fare il CONCERTO visto che + si scalda e - lo si sente.Urkasr ha scritto:...dimenticavo di dire che mi hanno detto alla rettifica che la tolleranza data ai cilindri è di 15 decimi sul secondo cilindro e 14 sul primo, come da consiglio Asso tre decimi in più per cilindri con pistoni monofascia rispetto ai normali pistoni...
é giusto che il pistone N2 abbia + tolleranza ma così mi sembra eccessiva, xho non insisto sulle tolleranze sono all'oscuro ora dovrei andare a leggere i libri
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
No grippare lo escludo, ma scarso rendimento consumi eccessivi di olio, scesa di compressione nel carter motore con conseguenza perdita olio dai paraolii e peggio ancora usura anomala delle camicie e pistoni con eventuali rotture del mantello pistone. ma come ti ripeto sul momento non so le tolleranze dei pistoni originali e quindi tanto - su pistoni adattati
-
- Sostenitore
Allora come promesso sono andato a ripassare la lezione x le tolleranze,
con pistoni stampati si devono dare dai 10 max 11 centesimi di tolleranza.
con pistoni std cioè di serie si scende a 6 o 7 centesimi
invece x pistoni wv si scende a 5 centesimi.
Questi dati sono x motori a raffreddamento ad aria, spero d'essere stato d'aiuto
con pistoni stampati si devono dare dai 10 max 11 centesimi di tolleranza.
con pistoni std cioè di serie si scende a 6 o 7 centesimi
invece x pistoni wv si scende a 5 centesimi.
Questi dati sono x motori a raffreddamento ad aria, spero d'essere stato d'aiuto
- Urka
- Sostenitore
- Nome: Andrea
-
- Sostenitore
quindi si può dedurre che la tolleranza data dalla rettifica anche se su specifiche Asso che è di 3 decimi in più, portando 15 decimi sul secondo cilindro e 14 decimi sul primo è un pò troppo e fa si che avviene il mio famoso ticchettio?? [/quote]
Non ci siamo ancora capiti tu stai parlando di decimi e io di centesimi cè molta differenza da uno all'altro. :shock:
Non ci siamo ancora capiti tu stai parlando di decimi e io di centesimi cè molta differenza da uno all'altro. :shock:
- Urka
- Sostenitore
- Nome: Andrea
azz....Maurizio hai proprio ragione non mi ero accorto nelle frenesia di leggere, allora dobbiamo escludere lo scampanellio dovuto a tre decimi in più, ma è da imputare più probabilmente alle bielle troppo corte per questi pistoni :idea: :idea: :idea:
ps: per Abarth695 monto le cannette originali ma modificate perchè il tutto risulta più basso di circa 1cm, se non sono indiscreto perchè mi hai chiesto che cannete monto???
ps: per Abarth695 monto le cannette originali ma modificate perchè il tutto risulta più basso di circa 1cm, se non sono indiscreto perchè mi hai chiesto che cannete monto???
-
- Sostenitore
-
- Sostenitore
- Gazzfab
- Sostenitore
se sono quelle lo sentiresti sia a freddo che a caldo
Cmq leva la testa, se erano le valvole troverai i segni sui pistoni delle belle mezze lune
In tal caso hai due soluzioni, ho monti 2 guarnixioni, o fai come me prendi il dremmer e con precisione scalfisci dove toccavano le valvole, tutti dirannjo che non si fa, ma io lo feci, per non buttare la testa, e non ebbi problemi.
leva la testata, altrimenti diventerai matto!!!
Te lo garantisco!
Cmq leva la testa, se erano le valvole troverai i segni sui pistoni delle belle mezze lune
In tal caso hai due soluzioni, ho monti 2 guarnixioni, o fai come me prendi il dremmer e con precisione scalfisci dove toccavano le valvole, tutti dirannjo che non si fa, ma io lo feci, per non buttare la testa, e non ebbi problemi.
leva la testata, altrimenti diventerai matto!!!
Te lo garantisco!
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!