Problemino......con le masse??
- Kano
- Sostenitore
Problemino......con le masse??
Aiutooooo!!! ho lasciato il 5quino fermo per l'inverno, ho fatto dei lavori al motore e adesso quando accendo i fari, quelli di posizione non vanno, anabbaglianti neppure (mi si accende la luce azzurra sul cruscotto) abbaglianti solo quello dx, le frecce solo quelle dx. Cosa è successo? Qualcuno mi puo' aiutare? il mio 5quino è un modello F
Adoro la 500.
-
- Sostenitore
- Nome: Salvatore
- Il Mio Garage: Fiat 500
Re: Problemino......con le masse??
kano controlla le masse
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
si le masse e anche i fusibili, avolte si forma dell'ossido e non funziona + nulla
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
KANOOOO realizzi motori da Urlo e ti perdi con delle stupide masse!!!!!
rido
rido
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Giuliano500
- Sostenitore
- Nome: Giuliano
confermo per esperienza, vedi masse e fusibili.
- Kano
- Sostenitore
Io di corrente non capisco niente!!!!ne' ho sempre avuto paura!!! da piccolo ho preso la scossa PAURISSIMA
Adoro la 500.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
dai Kano, basta che stacchi la betteria e la scossa non la prendi
- Kano
- Sostenitore
Lo so' che staccando la batteria non prendo la scossa, ma sfigato come sono io con la corrente, appena l'attacco il 5quino mi va a fuoco!!! Oggi piove, ma appena ritorna il sole con l'aiuto di un mio amico elettricista provo tutto con il tester, spero di venirne a capo, se proprio non ce la fo' la porto da un'eletrauto, pero' mi scoccia parecchio!!
Adoro la 500.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
dai che è faccile e non hai bisogno dell'eletrauto
togli 1 alla volta i fisibili e pulisci con carta vetrata fine (sia il fusibile che dove va incastrato), poi togli tutte le masse e anche quelle le bulisci per bene (il capocorda e la carrozzeria)
vedrai che ne vieni a capo
togli 1 alla volta i fisibili e pulisci con carta vetrata fine (sia il fusibile che dove va incastrato), poi togli tutte le masse e anche quelle le bulisci per bene (il capocorda e la carrozzeria)
vedrai che ne vieni a capo
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
beh gli amici ti hanno dato già tutti gli aiuti possibili posso essere tante le cause sai anche la vite avvitata mae, che non fà massa bene, beh cosa dovrei dire io che non so mai se mi funzionano gli stop, a volte si a volte no! e le masse ci stanno! bohh!!! dai prova e riprova che troverai il guasto.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
- Emilio500D
- Sostenitore
- Nome: Emilio
La scossa non la prendi neanche con la batteria collegata :D Comunque è facilissimo....quoto gli altri, inizia con fusibili e morsetti dietro la fusibiliera....poi passi alle masseKano ha scritto:Lo so' che staccando la batteria non prendo la scossa, ma sfigato come sono io con la corrente, appena l'attacco il 5quino mi va a fuoco!!! Oggi piove, ma appena ritorna il sole con l'aiuto di un mio amico elettricista provo tutto con il tester, spero di venirne a capo, se proprio non ce la fo' la porto da un'eletrauto, pero' mi scoccia parecchio!!
- Urka
- Sostenitore
- Nome: Andrea
.....scusa Kano ti ho cambiato il titolo al topic....solo per fare ordine sul forum
- Kano
- Sostenitore
grazie a tutti per i consigli Non c'è problema Urkasr
Adoro la 500.
- Gazzfab
- Sostenitore
Dai kano!!!
MA cmq sei sicuro siano le masse??
Per vcedere se sono le masse accendi una freccia, luci e fai frenare a tua moglie e vedi se il fanale diventa un'albero di natale
Sicuramente son quelle.
Dimenticavo quando controlli le masse controllati anche quella grossa della batteria!!!
MA cmq sei sicuro siano le masse??
Per vcedere se sono le masse accendi una freccia, luci e fai frenare a tua moglie e vedi se il fanale diventa un'albero di natale
Sicuramente son quelle.
Dimenticavo quando controlli le masse controllati anche quella grossa della batteria!!!
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
- Kano
- Sostenitore
Ciao ragazzi, grazie per l'aiuto che mi avete dato, ho fatto tutto quello che mi avete consigliato, risultato, la parte dx funziona benissimo, la sx NO!!!! l'unica, la luce di posizione! ormai mi sono rassegnato devo portarla da un'elettrauto (un vero smacco per un 5centista come me!!) Spero che il tipo non si metta a fare il cretino con la scusa di provarla!! lo spiezzo in due!!!
Adoro la 500.