Pompa elettrica
- Enzo
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Pompa elettrica
Qualcuno puo' consigliarmi che pompetta elettrica della benzina montare?
Crea problemi al carburatore?
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- Urka
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Re: Pompa elettrica
...pompa elettrica dal 40 doppiocorpo in poi, io consiglio la Pierburg, quella che trovi sul sito di Nanni, ma dai ricambisti la trovi a 60€
- Enzo
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Re: Pompa elettrica
Ma io monto il 30 della panda
- Ale
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Re: Pompa elettrica
Anche io e mio padre vorremmo montare una pompa elettrica ma siamo indecisi su quale comprare!!! Mi hanno detto in molti che va benissimo ed è perfetta la pompa elettrica del Iveco Daily mi sembra che di diametro sia 50!!!
- Enzo
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Re: Pompa elettrica
Ma poi sono obligato a portare il ritorno o rifiuto al serbatoio?
- Ale
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Re: Pompa elettrica
Siamo ancora in fase di modifica e non so piu' di tanto,in settimana te lo faccio sapere!!!
- Gazzfab
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Re: Pompa elettrica
In genre è melgio metterla, per non avere problemi, la pompa elettrica pompa una quantità di benzina uguale al secondo, non è come quella meccanica,ad un alto regime una grande quantità di benzina, quella elettrica ne pompa sempre parecchia e di solito le pressione sono elevate.
Io ti consiglio di mettere un tubo di ritorno sino al serbatoio.
Io ti consiglio di mettere un tubo di ritorno sino al serbatoio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
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- Thomas
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Re: Pompa elettrica
io monto una pirburg che ho aquistato a circa 60 euro....carburatore panda 30...e per adesso niente ritorno...e funziona....anche se so che devo metterlo...appena ho un po di tempo lo metto....
"Chi dice che con i soldi non si può comprare la felicità , non sa dove andare a fare shopping..."
- Gazzfab
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Re: Pompa elettrica
funzionare funziona!
Il ritorno ha anche altri piccoli vantaggi..............
facendo girare in continuazione la pompa la stessa pompa sforza meno, idem lo spillino del carburatore e cosa altrettanto gradevole e che la benzina sempre fresca visto che gira in continuazione raffredderà anche se di poco il corpo delc arburatore.
Altra cosa abbasserete la presisone nell'intero circuito, senza pericolo di ingolfare il motore
Una cosa importante da fare è non metterla sotto quadro ma sotto un relè.
Vi spiego come fare.
prendete un relè e lo fate eccitare in questo modo:
gli mandate il positivo diretto e la massa la prendete dal bulpo presisone olio, esatto quello che vi fà accendere la spia olio.
facendo cosi, se il motore si blocca, si blocca nche la pompa,e prevenite magari qualche incendio.
In pratica funziona solo quando il motore è in moto.
altra cosa montate anche un interruttore inerziale, che in caso di incidenta scatta e blocca l'alimentazione.
L'interruttore è banale da montare ha due cavi.
é un semplice pulsante.
dopo un urto si apre, e per riativare lalimentazione basterà ricliccarci.
sembra una fesseria, ma incaso d'uto non si pensa mai di rigirare il quadro, e con la pompa elettrica bastyano pochi seocndi per innaffiare l'auto.
l'interruttore inerziale io consiglio di inserirlo per tutta l'alimentazione dell'auto, in modo da bloccare tutto anche le luci
lo tovate negli sfasci il 90%delle auto ad iniezione lo hanno!é un pulsante.
Il ritorno ha anche altri piccoli vantaggi..............
facendo girare in continuazione la pompa la stessa pompa sforza meno, idem lo spillino del carburatore e cosa altrettanto gradevole e che la benzina sempre fresca visto che gira in continuazione raffredderà anche se di poco il corpo delc arburatore.
Altra cosa abbasserete la presisone nell'intero circuito, senza pericolo di ingolfare il motore
Una cosa importante da fare è non metterla sotto quadro ma sotto un relè.
Vi spiego come fare.
prendete un relè e lo fate eccitare in questo modo:
gli mandate il positivo diretto e la massa la prendete dal bulpo presisone olio, esatto quello che vi fà accendere la spia olio.
facendo cosi, se il motore si blocca, si blocca nche la pompa,e prevenite magari qualche incendio.
In pratica funziona solo quando il motore è in moto.
altra cosa montate anche un interruttore inerziale, che in caso di incidenta scatta e blocca l'alimentazione.
L'interruttore è banale da montare ha due cavi.
é un semplice pulsante.
dopo un urto si apre, e per riativare lalimentazione basterà ricliccarci.
sembra una fesseria, ma incaso d'uto non si pensa mai di rigirare il quadro, e con la pompa elettrica bastyano pochi seocndi per innaffiare l'auto.
l'interruttore inerziale io consiglio di inserirlo per tutta l'alimentazione dell'auto, in modo da bloccare tutto anche le luci
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Re: Pompa elettrica
ok mi piace questa idea del relè, ma mi sorge una domanda considerando che ho un doppiocorpo senza "aria", e che il mio circuito dell'olio è provvisto di un bel radiatore e la spia dell'olio si spegne dopo qualche istante aver messo in moto, col tuo sistema riesco a mettere in moto???Gazzfab ha scritto: prendete un relè e lo fate eccitare in questo modo:
gli mandate il positivo diretto e la massa la prendete dal bulpo presisone olio, esatto quello che vi fà accendere la spia olio.
facendo cosi, se il motore si blocca, si blocca nche la pompa,e prevenite magari qualche incendio.
In pratica funziona solo quando il motore è in moto.
- Gazzfab
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Re: Pompa elettrica
tu controlla se mentre metti in moto la psia si spegne
In genere la rotazione del motorino d'avviamento con un motore a posto basta a far spegnere la spia, alla pompa eletrtrica basta mezzo secondo che riempie la vaschetta, e la vaschetta mica si svuota da sola.
per cui direi proprio di si.
fai una prova del reto non ti costa nulla.
Il fatto del relè è utilissimo per varie ragioni, a quadro accesso, e motore spendo la poma non gira, si rispoarmia batteria, e non si ingolfa il motore, che può succedere, visto che questi carburatori non sono stati creati per pressioni cosi forti.
Altra cosa è una sicurezza in caso di spegnimento accidentale dell'auto.
magari potresti mettere un interruttore in caso di "sbrodamento" per riempiere a mano il circuito.
ma io la vedo una soluzione, facile da fare, e sopratutto Sicura
In genere la rotazione del motorino d'avviamento con un motore a posto basta a far spegnere la spia, alla pompa eletrtrica basta mezzo secondo che riempie la vaschetta, e la vaschetta mica si svuota da sola.
per cui direi proprio di si.
fai una prova del reto non ti costa nulla.
Il fatto del relè è utilissimo per varie ragioni, a quadro accesso, e motore spendo la poma non gira, si rispoarmia batteria, e non si ingolfa il motore, che può succedere, visto che questi carburatori non sono stati creati per pressioni cosi forti.
Altra cosa è una sicurezza in caso di spegnimento accidentale dell'auto.
magari potresti mettere un interruttore in caso di "sbrodamento" per riempiere a mano il circuito.
ma io la vedo una soluzione, facile da fare, e sopratutto Sicura
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Re: Pompa elettrica
ti quoto in toto
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Re: Pompa elettrica
fabio, potresti fare uno schemino, giusto per capire...Gazzfab ha scritto:funzionare funziona!
Il ritorno ha anche altri piccoli vantaggi..............
facendo girare in continuazione la pompa la stessa pompa sforza meno, idem lo spillino del carburatore e cosa altrettanto gradevole e che la benzina sempre fresca visto che gira in continuazione raffredderà anche se di poco il corpo delc arburatore.
Altra cosa abbasserete la presisone nell'intero circuito, senza pericolo di ingolfare il motore
Una cosa importante da fare è non metterla sotto quadro ma sotto un relè.
Vi spiego come fare.
prendete un relè e lo fate eccitare in questo modo:
gli mandate il positivo diretto e la massa la prendete dal bulpo presisone olio, esatto quello che vi fà accendere la spia olio.
facendo cosi, se il motore si blocca, si blocca nche la pompa,e prevenite magari qualche incendio.
In pratica funziona solo quando il motore è in moto.
altra cosa montate anche un interruttore inerziale, che in caso di incidenta scatta e blocca l'alimentazione.
L'interruttore è banale da montare ha due cavi.
é un semplice pulsante.
dopo un urto si apre, e per riativare lalimentazione basterà ricliccarci.
sembra una fesseria, ma incaso d'uto non si pensa mai di rigirare il quadro, e con la pompa elettrica bastyano pochi seocndi per innaffiare l'auto.
l'interruttore inerziale io consiglio di inserirlo per tutta l'alimentazione dell'auto, in modo da bloccare tutto anche le luci
lo tovate negli sfasci il 90%delle auto ad iniezione lo hanno!é un pulsante.
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Re: Pompa elettrica
l'idea di Gazzfab é giusta, io avevo lo stesso sistema sulla 124 abarth, il sistema della 124 prevede che (oltre all'allacciamento al bulbo tramite relais) la pompa sia allacciata anche al 50 della chiave.
in pratica quando avvii l'auto, la pompa riceve corrente dalla chiave di accensione durante la fase di accensione.
...ancora una cosa .... se allacciate la pompa tramite relais al bulbo...per fare l'impianto in modo corretto, dovreste allacciare solo il relais al bulbo, in pratica il filo della spia della pressione dell'olio non dovrebbe più essere allacciato al bulbo....se no esiste il pericolo di un "ritorno" sul relais
in pratica quando avvii l'auto, la pompa riceve corrente dalla chiave di accensione durante la fase di accensione.
...ancora una cosa .... se allacciate la pompa tramite relais al bulbo...per fare l'impianto in modo corretto, dovreste allacciare solo il relais al bulbo, in pratica il filo della spia della pressione dell'olio non dovrebbe più essere allacciato al bulbo....se no esiste il pericolo di un "ritorno" sul relais
- GiuGiu
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Re: Pompa elettrica
Scusate l'O.T., per caso hai lo schema dell'impianto elettrico del 124, mi piacerebbe avere quello dello spideramerica.ken loach ha scritto:l'idea di Gazzfab é giusta, io avevo lo stesso sistema sulla 124 abarth, il sistema della 124 prevede che (oltre all'allacciamento al bulbo tramite relais) la pompa sia allacciata anche al 50 della chiave.
in pratica quando avvii l'auto, la pompa riceve corrente dalla chiave di accensione durante la fase di accensione.
...ancora una cosa .... se allacciate la pompa tramite relais al bulbo...per fare l'impianto in modo corretto, dovreste allacciare solo il relais al bulbo, in pratica il filo della spia della pressione dell'olio non dovrebbe più essere allacciato al bulbo....se no esiste il pericolo di un "ritorno" sul relais
Ciao e Grazie.
Roberto