500L 1970
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
500L 1970
Salve ragazzi,
dopo la Lambretta, la Vespa e una Moto Morini che ancora non vi ho mostrato ecco che arriva anche il turno di qualcosa più vicina al nostro mondo, una 500L immatricolata 01/04/1970
le condizioni generali sono(sembrano!) buone alla prima visione, giusto qualche piccola botta, il cofano motore da sostituire e quello anteriore da sverniciare ma verificando in profondità pure questa nasconde qualche sorpresa e rappezzo fatto alla buona, nulla di preoccupante ma pur sempre un restauro eseguito un po a caso..
giusto un esempio, la macchina è piena di cera per scatolati peccato che non abbiano avuto l'accortezza di togliere l'etichetta dal lamierato qualche saldatura da ripassare e rifinire porta batteria da sostituire il pianale visto da sotto non è così male salvo qualche rattoppo di fantasia il motore gira bene, è un 126 000 quindi credo 650, pure il cambio è 126
pure lui con i soliti problemi di trassudazioni un'altra fantasia di chi ha eseguito il restauro in passato gli interni non sono male ma andranno completamente sostituiti con quelli beige dovrà venire originale salvo il colore che non vi svelerò sino alla verniciatura
penso che pure con questa ne vedremmo delle belle
una curiosità, la macchina sinora ha avuto solo proprietari femmine, ora non ricordo quanti siano ma mi pare che l'attuale ragazza sia la quarta
a presto con altre foto, adesso vado a divertirmi(smontare!!)
dopo la Lambretta, la Vespa e una Moto Morini che ancora non vi ho mostrato ecco che arriva anche il turno di qualcosa più vicina al nostro mondo, una 500L immatricolata 01/04/1970
le condizioni generali sono(sembrano!) buone alla prima visione, giusto qualche piccola botta, il cofano motore da sostituire e quello anteriore da sverniciare ma verificando in profondità pure questa nasconde qualche sorpresa e rappezzo fatto alla buona, nulla di preoccupante ma pur sempre un restauro eseguito un po a caso..
giusto un esempio, la macchina è piena di cera per scatolati peccato che non abbiano avuto l'accortezza di togliere l'etichetta dal lamierato qualche saldatura da ripassare e rifinire porta batteria da sostituire il pianale visto da sotto non è così male salvo qualche rattoppo di fantasia il motore gira bene, è un 126 000 quindi credo 650, pure il cambio è 126
pure lui con i soliti problemi di trassudazioni un'altra fantasia di chi ha eseguito il restauro in passato gli interni non sono male ma andranno completamente sostituiti con quelli beige dovrà venire originale salvo il colore che non vi svelerò sino alla verniciatura
penso che pure con questa ne vedremmo delle belle
una curiosità, la macchina sinora ha avuto solo proprietari femmine, ora non ricordo quanti siano ma mi pare che l'attuale ragazza sia la quarta
a presto con altre foto, adesso vado a divertirmi(smontare!!)
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Messaggi: 641
- Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
- Nome: umbus
Re: 500L 1970
bellini i cerchi, che sono un affarone già quelli.
la moquette mi sembra non originale.
Diamoci dentro dai.
Devi trovare un 110F come motore...ed il cambio se vuoi originale senza sincro...
la moquette mi sembra non originale.
Diamoci dentro dai.
Devi trovare un 110F come motore...ed il cambio se vuoi originale senza sincro...
-
- Sostenitore
- Messaggi: 641
- Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
- Nome: umbus
Re: 500L 1970
mi incuriosisce la plancetta per la radio con la predisposizione cassa
la targa sul sedile mi sembra di nuova produzione (riprodotta...) ho visto giusto?
la targa sul sedile mi sembra di nuova produzione (riprodotta...) ho visto giusto?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: 500L 1970
i cerchi sono riuscito a convincerla a lasciarli, c'erano già diversi falchi che volevano accaparrarseli con nulla
credo che se vuole gli interni beige voglia pure la moquette abbinata
motore e cambio restano quelli, vanno bene e ci devo fare solo una messa a punto oltre alla pulizia e verniciatura dei carter
la plancetta autoradio dovrebbe essere derivazione 126 modificata e adattata ma va tolta
la targa è originale di prima immatricolazione, è storta come in tutte le 500 e dovrò raddrizzarla come visto sul forum Come raddrizzare la targa
credo che se vuole gli interni beige voglia pure la moquette abbinata
motore e cambio restano quelli, vanno bene e ci devo fare solo una messa a punto oltre alla pulizia e verniciatura dei carter
la plancetta autoradio dovrebbe essere derivazione 126 modificata e adattata ma va tolta
la targa è originale di prima immatricolazione, è storta come in tutte le 500 e dovrò raddrizzarla come visto sul forum Come raddrizzare la targa
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: 500L 1970
Una classica 5ina pacioccata una ventina (o più) di anni fa! Magari sarà stata sempre intestata a donne ma non credo che tra i vecchi proprietari non vi fosse qualche smanettone, tra motore e cambio 126, interni modificati con autoradio e braccioli alle portiere, stemma ferrari sulla calandra, cerchioni, stemma fiat anteriore col blu.. Gli indizi sono tanti
Cmq è davvero un'ottima base di partenza, mi piacerebbe sapere quanti lamierati gli sono stati cambiati in passato, cmq quel rinforzo tra calandra anteriore e rivestimento non è una cattiva trovata, quando abbiamo restaurato la mia R l'abbiamo realizzato, magari un po più di pulito di questo, però è salutare ed è un po ripreso dal sistema 126. Buon lavoro
Cmq è davvero un'ottima base di partenza, mi piacerebbe sapere quanti lamierati gli sono stati cambiati in passato, cmq quel rinforzo tra calandra anteriore e rivestimento non è una cattiva trovata, quando abbiamo restaurato la mia R l'abbiamo realizzato, magari un po più di pulito di questo, però è salutare ed è un po ripreso dal sistema 126. Buon lavoro
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Messaggi: 3526
- Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
- Nome: Antonio81
- Località: Roma
Re: 500L 1970
Ah ecco un bel post da seguire!!!! Ne vedremo delle belle!!!!!
- Ale5cento
- Sostenitore
- Messaggi: 577
- Iscritto il: 23.12.2009, 21:31
- Nome: alessio
Re: 500L 1970
vai giampy con gli effetti speciali sembra in ordine, quello che fa paura nelle cinquine restaurate 20 anni fa sono i quintali di stucco, ma questa sembra non averne molto
ps: il tettino è apribile?
ps: il tettino è apribile?
la mia piccola:
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=74&t=11520
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=74&t=11520
- Cico
- Sostenitore
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
- Nome: Fabio
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
Re: 500L 1970
Dai Giampy che siamo curiosi
Magari con la scusa di questa restauri anche la tua
Magari con la scusa di questa restauri anche la tua
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2910
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: 500L 1970
ma la marmitta era una originale ed è stata modificata?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: 500L 1970
Hei CAPO, vorresti mica buttare quel cofano posteriore, x il resto FACCE SOGNà
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: 500L 1970
sembra in ordine ma smontando non è proprio come sembra, comunque niente di grave
si la marmitta e originale modificata, il suono è bello e anche l'estetica non è male
il tetto è fisso ma ci andrà quello in tela apribile
il cofano lo cambio perchè ha voluto metterlo nuovo ed è messo nel conto ma stai sicuro che non lo butto 1° perchè è un LUCE BASSA e 2° perchè non è così messo male, con due pezze è meglio del nuovo
si la marmitta e originale modificata, il suono è bello e anche l'estetica non è male
il tetto è fisso ma ci andrà quello in tela apribile
il cofano lo cambio perchè ha voluto metterlo nuovo ed è messo nel conto ma stai sicuro che non lo butto 1° perchè è un LUCE BASSA e 2° perchè non è così messo male, con due pezze è meglio del nuovo
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: 500L 1970
Quello che ho messo sulla MY CAR era molto peggio, ma di gran lunga.Giampaolo.Malacri ha scritto: 2° perchè non è così messo male, con due pezze è meglio del nuovo
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Pirumpella
- Sostenitore
- Messaggi: 1259
- Iscritto il: 28.12.2010, 19:52
- Nome: Raffaele
- Località: Belgio
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: 500L 1970
Vai Giampy,l`unico rammarico é che se lo trovavi prima questo restauro avrei avuto un bel maestro da copiare!!!
Pirumpella
- King51
- Sostenitore
- Messaggi: 778
- Iscritto il: 20.07.2012, 17:44
- Nome: Claudio
- Contatta:
Re: 500L 1970
Vai Giampy, son convinto che ci lascerai tutti cosi'
Buon lavoro
Buon lavoro
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!
- Gino69
- Sostenitore
- Messaggi: 291
- Iscritto il: 29.09.2013, 11:29
- Nome: Bruno
- Località: Acqui Terme
Re: 500L 1970
La base di partenza sembra molto buona.
Buon lavoro anche da parte mia.
Buon lavoro anche da parte mia.