Maurizio ha scritto:Xho mi chiedo una cosa, un domani che si brucia il motore come farai ad alzare il cofano???? visto che dal di sotto non ci arrivi a sganciare il leveraggio??
finalmente riesco a risponderti
purtroppo devo pure svelare il segreto che qualcuno in passato a fatto cenno ma che ancora non avevo mostrare
iniziamo dallo svelare questo mezzo segreto, abbiate pazienza ma qualcosa ancora lo devo tenere nascosto, non perchè sono geloso ma perchè ancora devo definire bene il tutto, a suo tempo mostrerò pure questo
bando alle ciance
ecco dove andrà fissata la targa..
i fori sono stati realizzati più o meno con il metodo Doibaf(
Piccola elaborazione del frontale )
ora veniamo a spiegare l'arcano per lo sblocco di emergenza
innanzitutto parte dell'esploso di tutto quanto
pernetti volutamente a visto, fanno più figo non trovate??

naturalmente non escono perchè sotto sono saldati
questi pezzi sono tutti INOX
prima prova e tutto montato
montato e tutto rifinito
qua la foto con il pistoncino(sempre INOX) inserito
ora vediamo i particolari e il funzionamento blocca/sblocca dall'esterno come dovrebbe essere
noterete che nella seconda e terza foto si vede un "fungo" con un lungo bullone saldato, quello non è altro che una bussola vecchia con una rondella(INOX) saldata nella parte dietro(dove attacca al cricchetto)
ecco parte del cricchetto e adattatore(sempre roba vecchia!) saldata al porta targa
questo è lo sgancio dal motore
pernetti volutamente a visto, fanno più figo non trovate?? naturalmente non escono perchè sotto sono saldati
adesso spiego l'idea e come dovrebbe funzionare:
l'idea è di poter sganciare e aprire/chiudere il cofano quando non dovesse funziona il motorino elettrico semplicemente agendo sulle chiusure sotto la targa con una chiavetta quadra che terrei nell'abitacolo
il funzionamento è semplicissimo, sollevo la targa e sgancio agendo sulle serraturine
mentre quando è a riposo la targa fa da bloccaggio e di conseguenza pure le piccole bussole tengono ferme la targa stessa
a voi ogni cenere di giudizio
ciao
ho dimenticato di dire che c'è un pezzo(due!) di pentola a pressione(ho detto già tanto!), quale??