500L 1970
- Bribi
- Sostenitore
- Messaggi: 89
- Iscritto il: 12.03.2011, 9:13
- Nome: Fabrizio
- Località: Guspini
Re: 500L 1970
oh giampy e tu me lo volevi anche far conoscere....ahahahahaha meno male che non soo rimasto!!!!
se vuoi ti presto il mio prototipo di sabbiatrice, scendiamo alla zona industriale e la sabbiamo in azienda con il compressore a 12 atmosfere.......fammi sapere cosi chiedo al capo!!!!!!
se vuoi ti presto il mio prototipo di sabbiatrice, scendiamo alla zona industriale e la sabbiamo in azienda con il compressore a 12 atmosfere.......fammi sapere cosi chiedo al capo!!!!!!
"SE SEI CERTO.....TIENI APERTO"
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14812
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: 500L 1970
Grazie Bribi, ti terrò a mente
i lavori proseguono e dopo 10 giorni di digiuno di 500 ecco cosa sono riuscito a fare in questi ultimi 2/3 giorni
innanzitutto ho tolto gli attacchi del crick e sistemati
le solite toppe fatte alla carlona ora entrambi i lati sono così i supporti da così a così ho definitivamente separato il tunnel dalla parte pedaliera ed ecco cosa ho trovato sotto un'ammasso di pezze(sopra e sotto) ho ricostruito il prolungamento della pedaliera che forma lo scatolato sotto il pianale poi mi sono dedicato al rivestimento interno dei montanti sportelli(io li chiamo "calze" vista la forma ) e per ultimo(per oggi) ho aperto e pulito il tunnel ricostruendo pure la pezza arrugginita e che doveva arrivare sino alla zona pedaliera per finire, ecco come erano aggiustati i sottoporta interni e altro particolare dell'ottimo lavoro fatto in precedenza domani si va avanti e vi terrò informati
i lavori proseguono e dopo 10 giorni di digiuno di 500 ecco cosa sono riuscito a fare in questi ultimi 2/3 giorni
innanzitutto ho tolto gli attacchi del crick e sistemati
le solite toppe fatte alla carlona ora entrambi i lati sono così i supporti da così a così ho definitivamente separato il tunnel dalla parte pedaliera ed ecco cosa ho trovato sotto un'ammasso di pezze(sopra e sotto) ho ricostruito il prolungamento della pedaliera che forma lo scatolato sotto il pianale poi mi sono dedicato al rivestimento interno dei montanti sportelli(io li chiamo "calze" vista la forma ) e per ultimo(per oggi) ho aperto e pulito il tunnel ricostruendo pure la pezza arrugginita e che doveva arrivare sino alla zona pedaliera per finire, ecco come erano aggiustati i sottoporta interni e altro particolare dell'ottimo lavoro fatto in precedenza domani si va avanti e vi terrò informati
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: 500L 1970
Giampaolo,
Spero che la proprietaria stia vedendo il lavorone svolto sinora, cmq stai andando alla grande, se sapevo come lavori e se ci fossimo conosciuti prima, la GDX te l'avrei spedita x posta, anche solo come lastratura
Forza sù, non puoi postare due foto ogni 15 gg, si va troppo a rilento con sti lavori, vuoi darti una mossa??
Spero che la proprietaria stia vedendo il lavorone svolto sinora, cmq stai andando alla grande, se sapevo come lavori e se ci fossimo conosciuti prima, la GDX te l'avrei spedita x posta, anche solo come lastratura
Forza sù, non puoi postare due foto ogni 15 gg, si va troppo a rilento con sti lavori, vuoi darti una mossa??
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14812
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: 500L 1970
di certo non sarei stato all'altezza della tua GDX
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: 500L 1970
Magari proprio la pari no..... ma sicuramente saresti stato davanti come lavorazioni di lastratura, è x ora dico solo lastratura, xche devo ancora vedere la parte della verniciatura.Giampaolo.Malacri ha scritto:di certo non sarei stato all'altezza della tua GDX
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Pino 76
- Sostenitore
- Messaggi: 1000
- Iscritto il: 18.12.2012, 9:24
- Nome: Pino
- Località: fonte nuova roma
- Felipe500
- Sostenitore
- Messaggi: 4323
- Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
- Nome: Felipe
- Località: Negrar
Re: 500L 1970
Giampy aprire una filiale in zona nostra no eh !!!!! posso solo
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3340
- Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
- Nome: Roberto
- Località: Cernusco Sul Naviglio
- Contatta:
Re: 500L 1970
Non sarebbe male.... Purtroppo mandarti le 500 in Sardegna è complicato, altrimenti quelle che ho visto in vendita le avrei gia prese per fartele sistemare!!
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Messaggi: 4190
- Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
- Nome: Adriano
Re: 500L 1970
-------Nessuno , che io ricordi, ha mai pensato a creare dei centri per la revisione meccanica e di carrozzeria completi esclusivi per i vari modelli della 500. Se ci fosse un buon supporto commerciale alle spalle che curasse l'approvvigionamento diciamo "della materia prima" realizzato per esempio dal buon Filippo e da Robertino, che sembrano avvezzi al viaggiare , penso che anche se decentrato in Sardegna potrebbe funzionare. Senza nulla togliere a Giampy si potrebbe chiedere a Maurizio di trasferirsi in ferie ....."permanenti" a Guspini per curare la parte meccanica, nella quale penso si esprima con maggiore preferenza, e a Giampy lasciare il rifacimento della parte di lastratura nella quale sembra eccellere particolarmente. Io mi candiderei per un impiego tipo "agente di riscossione". Chissà, forse potrebbe funzionare.!!!
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14812
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: 500L 1970
Perche non si potrebbe fare il contrario????? si avrebbe meno spese di trasporti e di conseguenza piu comesseAdriano.Casoni ha scritto: Senza nulla togliere a Giampy si potrebbe chiedere a Maurizio di trasferirsi in ferie ....."permanenti" a Guspini per curare la parte meccanica
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: 500L 1970
E a che pro mi sono comprato l'AUTOTRENORobertino82 ha scritto:Non sarebbe male.... Purtroppo mandarti le 500 in Sardegna è complicato, altrimenti quelle che ho visto in vendita le avrei gia prese per fartele sistemare!!
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Messaggi: 4190
- Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
- Nome: Adriano
Re: 500L 1970
-------Sarà bella Liguria Maurizio, ma la Sardegna non è da meno. Io comunque, non avendo più nipoti attorno, potrei anche trasferirmi.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Albatros
- Sostenitore
- Messaggi: 3154
- Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
- Nome: federico
- Località: Mugnano di Napoli
Re: 500L 1970
......c'è un posto disponibile anche per
un'altro vecchietto disposto a trasferirisi ???????
un'altro vecchietto disposto a trasferirisi ???????
Nel mio DNA solo 500
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14812
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: 500L 1970
il pianale(fondo) ora è intero
oltre a questo sotto ci ho trovato ruggine o lamiera senza vernice
questo a conferma della porcheria che ci vendono mi sono costruito delle dima che conserverò anche per il futuro(chissà non ne debba fare altre ) naturalmente ho provato i sedili e scorrono abbastanza discretamente
sono persino riuscito a farmi un "serfi" (i giovani d'oggi chiamano + ov - così il vecchio AUTOSCATTO), stavo saldando e sarebbe dovuta vedersi la scintilla ma si è vergognata persino lei di apparire spero a fine settimana di riuscire a pulire e dare l'epossidico a queste parti
mi sono permesso una piccola modifica, il fissaggio del tunnel riscaldamento al pavimento tramite viti filettate M6 dove in origine sono delle semplici viti autofilettanti ma in genere si devono mettere sempre più grosse perchè negli anni il foro si è allargato
mi sono ricordato delle decine di volte che ho letto il consiglio di Maurizio riguardo le guide dei sedili, bene ho verificato e oltre a NON essere parallele sono PIU' distanti tra loro di 1cm. circa e PIU' larghe di 2/3mm.oltre a questo sotto ci ho trovato ruggine o lamiera senza vernice
questo a conferma della porcheria che ci vendono mi sono costruito delle dima che conserverò anche per il futuro(chissà non ne debba fare altre ) naturalmente ho provato i sedili e scorrono abbastanza discretamente
sono persino riuscito a farmi un "serfi" (i giovani d'oggi chiamano + ov - così il vecchio AUTOSCATTO), stavo saldando e sarebbe dovuta vedersi la scintilla ma si è vergognata persino lei di apparire spero a fine settimana di riuscire a pulire e dare l'epossidico a queste parti
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....