"il restauro della mia 500"

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Mauro695ss
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Re: "il restauro della mia 500"

Messaggio da Mauro695ss »

Io ti consiglierei di verniciare solo i passaruota, il fondo scocca lo lascerei anche nero, tanto è soggetto a sporcarsi cmq :?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
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Tortello77
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Re: "il restauro della mia 500"

Messaggio da Tortello77 »

Chiuritusu, hai ragione, ma non mi sono fidato del lavoro del carrozziere ( e ho fatto bene) e devo fare qualche piccola riparazione sul fondo, e approfitto per dare una bella passata di antirombo perchè ce n'è proprio un velo.

Mig Racing, A me piaceva lo stacco nero e rosso, cosa che sarà presente anche nella macchina, infatti il cruscotto di plastica non lo metto, metto solo il conta chilometri.

Sono ancora indeciso, ma al 90% la lascierò nera....
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Tortello77
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Re: "il restauro della mia 500"

Messaggio da Tortello77 »

Mauro695ss, avevo pensato anche a questa soluzione...vedremo....la voglia di rigirarla e di iniziare il montaggio è molta, quindi può anche essere che una volta dato l'antirombo la raddrizzo....
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Chiuritusu
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Re: "il restauro della mia 500"

Messaggio da Chiuritusu »

Tortello77, :? divertiti :?
Ma tu... C'eri??!!
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Tortello77
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Re: "il restauro della mia 500"

Messaggio da Tortello77 »

ragazzi ma l'antirombo va dato anche sotto il musetto? dove c'è la scatola sterzo e la pompa freni per interderci, o nella zona anteriore va dato solo nei passaruota?

Io alla mia 500 l'ho dato sotto i fondi, nella zona posteriore, nei passaruota posteriori e nei passaruota anteriori

lo do anche nella zona del musetto?
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Tortello77
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Re: "il restauro della mia 500"

Messaggio da Tortello77 »

ecco il mio tira balestra
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Tortello77
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Re: "il restauro della mia 500"

Messaggio da Tortello77 »

chi di voi mi sa dire cosa c'è dietro i supporti dei braccetti? dove c'è la freccia rossa.
non li ho smontati io e non so com'erano montati, ho trovato solo 4 spessori, ma il braccetto urta contro il passaruota
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Maurizio
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Re: "il restauro della mia 500"

Messaggio da Maurizio »

Tortello77, Dietro agli spessori x correggere la campanatura non vi è altro che la piastra di rinforzo al passaruota interno, quelle 2 viti le puoi vedere dall'interno dell'auto, xche sono passanti.
Invece x i bracetti che toccano, sulla piastra ci sono 2 tagli proprio x far si che non tocchino nella piastra stessa, dico la mia, non è che hai montato i bracetti della 126???? xche sono + spessi, oppure hai tolto dei rasamenti da diatro al manico di valigia, direi di verificare la campanatura, magari devi apportarne altri spessori x riportare in misura la campanatura delle ruote.
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Re: "il restauro della mia 500"

Messaggio da Tortello77 »

I braccetti almeno quando li ho comprati erano della 500.
Forse c'era qualche rondella dietro.
Comunque ho deciso di mettere le staffe che alzano i braccetti forse con quelle non ci sarà bisogno di fare nulla.
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Tortello77
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Re: "il restauro della mia 500"

Messaggio da Tortello77 »

Forse ho capito, mi sa che ho coperto i tagli con l'antirombo e a me sembra che tocchino. Oggi provo a montarli solo con lo spessore forse dove tocca è solo antirombo.
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Re: "il restauro della mia 500"

Messaggio da Zazzà »

ehi complimenti x il restauro.. non avevo ancora visto tutto il topic..!
bel lavoro! :? :?

p.s. le piastre che dici che vuoi montare all'anteriore x alzare i braccetti le hai già trovate? ero indeciso se montarle anche io..perchè ho l'anteriore ancora un po' alto rispetto al posteriore..
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Tortello77
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Re: "il restauro della mia 500"

Messaggio da Tortello77 »

Grazie! Non le ho ancora comprare ma lo farò a breve.
Una domandina al forum.
Ho montato scatola sterzo, rinvio e vari braccetti.
Una boccola non riesco a stringerla perché gira, la devo cambiare?
Come faccio a capire quando la scatola sterzo è perfettamente a metà giro e posso mettere le ruote dritte?
Grazie a tutti
Maurizio
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Re: "il restauro della mia 500"

Messaggio da Maurizio »

Tortello77 ha scritto:Grazie! Non le ho ancora comprare ma lo farò a breve.
Una domandina al forum.
Ho montato scatola sterzo, rinvio e vari braccetti.
Una boccola non riesco a stringerla perché gira, la devo cambiare?
Di che boccola stai parlando???
Come faccio a capire quando la scatola sterzo è perfettamente a metà giro e posso mettere le ruote dritte?
Grazie a tutti
Io faccio così, giri il volante a fine corsa da una parte, e ti prendi un punto di riferimentotra volante e un punto fisso del cruscotto, giri il volante dall'altra parte fino a fondo corsa, e conti i giri (+o- sono 4 giri in totale) poi dividi a metà (cioè 2) e torni indietro col volante 2 giri, a quel punto hai la sterzata centrata, e se ti rimane stroto il volante lo togli svitando in dado da 22mm e posizioni il volante diritto come se stessi percorrendo un rettilineo.
Poi imbocche le testine dello sterzo di 2 giri ognuna e le monti sull'auto mettendo anche le ruote, poi intraguardando l'allineamento delle stesse avviti i manicotti sino all'alineamento delle ruote, tenendo sempre in posizione il volante ovviamente finito porti l'auto a fare la convergenza, almeno ti rimmarrà sempre il centro sterzata.
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Tortello77
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Re: "il restauro della mia 500"

Messaggio da Tortello77 »

Grazie Maurizio, per boccola intendo la testina ho sbagliato nome :-)
Purtroppo non ho il volante sull'auto, mi conviene montarlo o posso fare qualcosa senza volante?
Grazie Marco.
Maurizio
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Re: "il restauro della mia 500"

Messaggio da Maurizio »

Tortello77 ha scritto:Grazie Maurizio, per boccola intendo la testina ho sbagliato nome :-)
Purtroppo non ho il volante sull'auto, mi conviene montarlo o posso fare qualcosa senza volante?
Grazie Marco.
Puoi prendere come riferimento il morsettino in fondo al piantone dello sterzo, ma sinceramente metterei il volante, cosi almeno anche se lo devi togliere ti terrai il riferimento della centratura del volante
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