sverniciare cerchi in lega millemiglia
-
- Sostenitore
sverniciare cerchi in lega millemiglia
ciao atutti,
Un mio vecchio amico mi ha regalato 4 cerchi in lega 100miglia ,che però purtroppo sono ricoperti da 7 o 8 strati di vernice.
Mi sapete dire come posso fare per rimuovere tutta quella schifezza ?
Un mio amico mi ha consigliato di usare l'olio dei freni che riesce a sciogliere la vernice senza rovinare l' alluminio.
cosa ne pensate? grazie anticipatamente
Un mio vecchio amico mi ha regalato 4 cerchi in lega 100miglia ,che però purtroppo sono ricoperti da 7 o 8 strati di vernice.
Mi sapete dire come posso fare per rimuovere tutta quella schifezza ?
Un mio amico mi ha consigliato di usare l'olio dei freni che riesce a sciogliere la vernice senza rovinare l' alluminio.
cosa ne pensate? grazie anticipatamente
-
- Sostenitore
Re: cerchi in lega millemiglia help!!!
un bel bagno con la soda...
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
come con la soda
ma solo acqua e soda, sarebbe fantastico.
ma solo acqua e soda, sarebbe fantastico.
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
io per sverniciare faccio sempre cosi...acqua bollente e soda!
- Pastela80
- Sostenitore
- Nome: Paolo
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Scusate,ma SODA CAUSTICA? funziona anche per quelli in ferro?
Io di solito li faccio sabbiare...
Io di solito li faccio sabbiare...
-
- Sostenitore
ma li metti proprio in ammollo?ZeRoUnO ha scritto:un bel bagno con la soda...
e per quanto tempo?
- Andrea.mei
- Sostenitore
bhè ci vorrebbe acqua calda e soda caustrica e dovrebbe stare immerso x almeno un'ora. Ma dubito che se è vernice catalizzata riesca a portare via tutto.......Falli sabbiare e li rifai fare da uno che fa i cerhi in lega. I millemiglia erano alluminio lucido sui bordi e verniciati grigi all'interno dove ci sono i bulloni. Qualcuno li ha fatti addirittura neri il quadrato del bullone, poi grigio e alluminio, fantastico!!!
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
-
- Sostenitore
alla soda la vernice catalizzata gli fa una cippa!
Ci svernici di tutto, fidati! Prendi una bella bacinella, acqua ben calda e butti giu' la soda caustica dopo aver gia' immerso i pezzi (non so' dirti la quantita' di soda perche' faccio a naso) e dopo poco vedrai come la vernice e la morchia si stacca da qualunque tipo di superficie.
Andrea la sabbiatura non e' che sia sta gran soluzione se non ha intenzione di riverniciarli..rimarrebbero porosi e brutti...per la lamiera e' un altro discorso.
Per capirci, metti a confronto un badile sabbiato con uno solo ben pulito e guarda la differenza.
Ci svernici di tutto, fidati! Prendi una bella bacinella, acqua ben calda e butti giu' la soda caustica dopo aver gia' immerso i pezzi (non so' dirti la quantita' di soda perche' faccio a naso) e dopo poco vedrai come la vernice e la morchia si stacca da qualunque tipo di superficie.
Andrea la sabbiatura non e' che sia sta gran soluzione se non ha intenzione di riverniciarli..rimarrebbero porosi e brutti...per la lamiera e' un altro discorso.
Per capirci, metti a confronto un badile sabbiato con uno solo ben pulito e guarda la differenza.
- Andrea.mei
- Sostenitore
si serto, ma alla sabbiatura come alla lamiera nuda, deve essere dato un fondo isolante riempitivo. Cmq se con la soda va via è meglio. Si evita di portare i cerchi a dx e sx oltre che x il prezzo!
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
-
- Sostenitore
Grazie ragazzi per i vostri preziosi consigli.Appena avrò un pò di tempo ci devo provare.Poi vi farò sapere e vi posto anche le foto.
-
- Sostenitore
e le foto dei cerchi???
-
- Sostenitore
io cerco i mille miglia da 12,ki me li vende ???
-
- Sostenitore
se sono questi i cerchi ,me li vendi ????
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Mino.Andretta
- Sostenitore
- Nome: mino
provo a rispondere anche con questa schermata io non so ancora come funziona il prog del forum come detto io li farei sabbiare poi una bella spolverata e spruzzare immed vernicie trasparente vedi che brillano cosi tanto da incanto ,la sabbiatura la fanno quelli che si occhupano di cromature e spazzolature di prodotti siderugici.
-
- Sostenitore
Falli sabbiare oppure va da quelli che vendono le vernici e prendi dello sverniciante ti metti lì con un bel pennello e lì svernici tutti, se sono quelli con i raggi sabiandoli rischi di piegare i raggi. in bocca al lupomino ha scritto:provo a rispondere anche con questa schermata io non so ancora come funziona il prog del forum come detto io li farei sabbiare poi una bella spolverata e spruzzare immed vernicie trasparente vedi che brillano cosi tanto da incanto ,la sabbiatura la fanno quelli che si occhupano di cromature e spazzolature di prodotti siderugici.