un lavoro da pazzi
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
un lavoro da pazzi
Ciao amici del forum volevo farvi vedere un lavoro (una pazzia) che ho fatto qualche tempo fà.
cosa ne pensate?
cosa ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Re: un lavoro da pazzi
essere scrupolosi và bene ma così un pò troppo...avevi paura che una piccola molecola di ruggine si nascondeva tra i lamierati???? :hahaha:
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
apparte quello ma è anche tutto zincato.
mi hanno preso per pazzo in zincatura
mi hanno preso per pazzo in zincatura
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Bhe è la 1°volta che vedo una cosa del genere... cmq
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
- T-rex
- Sostenitore
ma hai fatto l'immersione o hai spruzzato lo zincatore a freddo?
UN 'AUTO E' UN DOVERE,E NON UN DIRITTO.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
UNA 500 E' UN PIACERE.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
no la zincatura è fatta a immersione a caldo, infatti la lamiera si è un pò ondulata.
non volevano neanche farmelo proprio per quel motivo ma io ho insistito perche volevo vedere come usciva.
una curisità qualcuno sà di 500 complettamente zincata?
non volevano neanche farmelo proprio per quel motivo ma io ho insistito perche volevo vedere come usciva.
una curisità qualcuno sà di 500 complettamente zincata?
- T-rex
- Sostenitore
ovviamente parli di un lavoro moderno e non dell'epoca.
comunque
ma mi sa di no,perche' anche il fanatismo c'ha il suo limitismo
comunque
ma mi sa di no,perche' anche il fanatismo c'ha il suo limitismo
UN 'AUTO E' UN DOVERE,E NON UN DIRITTO.
UNA 500 E' UN PIACERE.
UNA 500 E' UN PIACERE.
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Non so se era solo una prova x vedere come veniva o è x riassemblarle cosa che la vedo dura visto che al quanto difficile saldare delle lamiere di quello spessore con lo zinco sopra, e poi cosa non facile toglierci le deformazioni dal calore dovuta alla zincatura a caldo
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Andrea.mei
- Sostenitore
complimenti non x la zincatura, ma x aver staccato il pannello dal telaio senza deformarlo + di tanto. Maurizio, non va saldato. Nessuna porta lo è, ma solo accoppiata e con una macchina si piega la lamiera all'interno in modo da stringere il telaio. Vendono questa macchina ma ha un costo di circa 500 euro. Non so se ti conviene, poi se ribatti tutto con martello e tassello, riesci ad assemblare le 2 parti, ma deformerai ulteriormente il pannello.
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
non si vede bene dalle foto ma ho messo delle staffette distanziate da piegare ma prima lo incollo del mastice speccifico, lo ho gia fatto su altri due sportelli sempre di 500 di un amico e sono ancora attacati dopo circa 12 anni.
ciao e
ciao e
-
- Sostenitore
- Nome: Valenzano
La zincarura fatta ad immersione è sicuramente molto peggio di una sabbiatura fatta con un compressore da 10000 litri al minuto.
Le lamiere si deformano ed alla fine conviene buttare il pezzo prima di mettersi a stuccarlo .
Infatti per riportarlo ad uno stato decente ci vanno degli spessori di stucco inverosimili.
Prima di zincare conviene fare un trattamento come quello fatto da Maurizio nella sua guida destra anche se il costo è sicuramente superiore infatti la zincatura non costa molto ma ha l'inconveniente di deformare le lamiere cosa che in una carrozzeria è da evitare nel modo piu assoluto.
Da dire anche che la zincatura puo' creare dei problemi per la verniciatura con lo staccamento di essa .
Casa diversa sono le zincature dei lamierati fatte da alcune case automobilistiche ma sono fatte in modo diverso da quelle industriali.
Ad ogni modo anche senza questi procedimenti se si trattano le lamiere correttamente e con i prodotti adatti per molti anni sarete al sicuro da inconvenienti o per lo meno li scongiurate al massimo
Le lamiere si deformano ed alla fine conviene buttare il pezzo prima di mettersi a stuccarlo .
Infatti per riportarlo ad uno stato decente ci vanno degli spessori di stucco inverosimili.
Prima di zincare conviene fare un trattamento come quello fatto da Maurizio nella sua guida destra anche se il costo è sicuramente superiore infatti la zincatura non costa molto ma ha l'inconveniente di deformare le lamiere cosa che in una carrozzeria è da evitare nel modo piu assoluto.
Da dire anche che la zincatura puo' creare dei problemi per la verniciatura con lo staccamento di essa .
Casa diversa sono le zincature dei lamierati fatte da alcune case automobilistiche ma sono fatte in modo diverso da quelle industriali.
Ad ogni modo anche senza questi procedimenti se si trattano le lamiere correttamente e con i prodotti adatti per molti anni sarete al sicuro da inconvenienti o per lo meno li scongiurate al massimo
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Ciao Andrea è già un pò che non ti sentivo attivo, guarda che ti stai sbagliando sulle porte della 500 il guscio esterno è puntato sul guscio interno, è + precisamente sul risvolto finale sull'esterno, le porte di vatture moderne sono risvoltate come dici tu, e si riconoscono facilmente xche hanno il cordone di mastice proprio alla fine del risvolto del guscio esterno,Andrea.mei ha scritto:complimenti non x la zincatura, ma x aver staccato il pannello dal telaio senza deformarlo + di tanto. Maurizio, non va saldato. Nessuna porta lo è, ma solo accoppiata e con una macchina si piega la lamiera all'interno in modo da stringere il telaio. Vendono questa macchina ma ha un costo di circa 500 euro. Non so se ti conviene, poi se ribatti tutto con martello e tassello, riesci ad assemblare le 2 parti, ma deformerai ulteriormente il pannello.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Andrea.mei
- Sostenitore
è vero maurizio! Le porte hanno la piega para invece di girare racchiudere il telaio. Non ricordavo....Faccio troppe auto normali....o caenacci!
- Ale
- Sostenitore
- Nome: Ale
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Pero' sarebbe fortissimo vedere una 500 zincata,ma per legge puoi girare???
- Andrea.mei
- Sostenitore
chi te lo impedisce? Il problema è quando immergi l'auto nello zinco bollente, come risale l'auto.....