TARGHETTA RIASSUNTIVA
-
- Sostenitore
TARGHETTA RIASSUNTIVA
Salve a tutti, secondo voi come si mettono i dati in questo tipo di targhetta?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Aurelio.ct
- Sostenitore
Re: TARGHETTA RIASSUNTIVA
In che senso non l'ho ben capito ma se intendi, immagino, quale sistema di scrittura si deve usare in quelle targhette i dati vanno ribattuti cioe inpressi con punzoni e mortellino.
99 % ORIGINALE
- Ryan
- Sostenitore
- Nome: Riccardo
- Il Mio Garage: Fiat 500
puoi utilizzare gli stampini a battere che trovi facilmente nelle ferramenta
- Aurelio.ct
- Sostenitore
-
- Sostenitore
Ok grazie vedo allora di cercarli e spero di trovarli
- Ryan
- Sostenitore
- Nome: Riccardo
- Il Mio Garage: Fiat 500
occhio che ne esistono di varie misure come da 6 mm da 8mm o da 10mm guarda bene quelli che fanno al caso tuo
- Mino.Andretta
- Sostenitore
- Nome: mino
puoi recarti da incisore di targhe metalliche
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
floris, se ti può interessare ho la possibilità di farti le targhette, allego una foto per mostrarti come vengono, la N° 1 e quella fatta da me, la N° 2 è come viene fatta come dice mino e la N° 3 è una originale della F
fammi sapere
fammi sapere
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Tortello77
- Sostenitore
- Nome: Marco
scusate se mi aggangio a questa vecchia discussione, ma ho mandato un'email alla fiat e te la mandano loro, la prassi è la stessa del nulla osta per i pneomatici.
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Confermo quello che dice Tortello77. Ho chiamato oggi per la nuova auto e in 15-20 giorni mi mandano tutto. Purtroppo però la Fiat te la manda cosi:
- Tortello77
- Sostenitore
- Nome: Marco
orribile!
-
- Sostenitore
- Contatta:
Tortello77, lo so...ma se la vuoi in regola con la legge è così!
Poi se ne compri una copia e ci metti tu i numeri di telaio, sicuramente nessuno se ne accorge....però non è legale. Io farò comunque così.
Ho visto discussioni infinite su "tanto non se ne accorgono", "la copia è identica", "la targhetta è rimovibile e quindi non vale per legge"......
Sta di fatto che, anche se è contro il buon senso, la legge è legge. Se la vuoi IN REGOLA, la si prende cosi... altrimenti non sei in regola.
Io credo che non sarò in regola, ad ogni modo!!!
Poi se ne compri una copia e ci metti tu i numeri di telaio, sicuramente nessuno se ne accorge....però non è legale. Io farò comunque così.
Ho visto discussioni infinite su "tanto non se ne accorgono", "la copia è identica", "la targhetta è rimovibile e quindi non vale per legge"......
Sta di fatto che, anche se è contro il buon senso, la legge è legge. Se la vuoi IN REGOLA, la si prende cosi... altrimenti non sei in regola.
Io credo che non sarò in regola, ad ogni modo!!!
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-------Io non voglio assolutamente entrare in polemica con nessuno ma , come al solito, porto la mia esperienza personale a convalida del fatto che la presenza o meno della targhetta cosiddetta riassuntiva, non ha alcun peso legale. Molti anni fa , si parla degli anni 60, dovendo portare delle automobili al collaudo presso la Motorizzazione per la installazione di impianti di Gpl o metano, per conto di una officina del paese , il titolare mi faceva vedere dove fossero STAMPIGLIATI i dati del motore e della carrozzeria o telaio, che erano ben puliti, per poterli fare vedere all'ing. della Motorizzazione ed evitare che perdesse tempo non tanto ad individuarli , perchè lo sapeva meglio di chiunque, quanto alla lettura. Ora anche le vetture moderne riportano i dati stampigliati su motore e telaio, e la legge prescrive che e questi dati debbano essere riportati impressi o incisi su parti inamovibili del veicolo.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
- Contatta:
Adriano.Casoni,
- Bettino
- Sostenitore
- Nome: Bettino
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
ciao amici !
confermo parola per parola quanto sopra riportato da Adriano.
la taghetta riassuntiva non serve ad una banana.
confermo parola per parola quanto sopra riportato da Adriano.
la taghetta riassuntiva non serve ad una banana.
...shooting stars never stop even when they reach the top...