Sono pronto per far verniciare la carrozzeria... ma adesso mi si apre un dubbio:
Antirombo sì o antirombo no?
Il carrozzaio mi dice che ci vuole, e ce ne vuole pure un tot...
Ma parlando con un appasionato di auto d'epoca salta fuori che lui lo sconsiglia, dice che non serve a niente ecc.. ecc...
Voi, 'o saggi adoratori della bicilindrica creatura leggendaria, che suggerite??
Antirombo sì, antirombo no?
-
- Sostenitore
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: Antirombo sì, antirombo no?
l'antirombo ci vuole se vuoi prottegere il tuo 5quino, ma se non vuoi usare proprio l'antirombo perchè antiestetico e brutto da mettere ci sono altri prodotti migliori come risultato sia estetico che di durata, io per esempio misi un prodotto che si chiamava (non so se c'è ancora) IVIPAN in pratica era il prodotto che la FIAT usava per le fasce grigie della PANDA 1 serie ed è ottimo figurati che la mia è stata fatta nel 90 è sta iniziando adesso a creppare da qualche parte
una cosa non fare le fasce sottoporta che anche se le vernici del colore della macchina esce una schiffezza parola di chi la ha fatta cosi è si sempre pentito esce veramente brutta infatti quando la rifarò sara il primo errore che non farò
l'ivipan si potteva anche diluire, era un prodotto a base d'acqua, ed era facile da carteggiare con un pò di pazzienza si riusciva a farlo quasi liscio
una cosa non fare le fasce sottoporta che anche se le vernici del colore della macchina esce una schiffezza parola di chi la ha fatta cosi è si sempre pentito esce veramente brutta infatti quando la rifarò sara il primo errore che non farò
l'ivipan si potteva anche diluire, era un prodotto a base d'acqua, ed era facile da carteggiare con un pò di pazzienza si riusciva a farlo quasi liscio
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Dfteam
- Sostenitore
Se mamma fiat lo aveva previsto, a qualcosa serve. Mettilo solo ed esclusivamente nel cofano dietro e sotto la scocca (qualcuno più esperto forse ti dirà in quali precisi punti passarlo). Niente bande laterali.
-
- Sostenitore
ok.. grazie per le dritte. ("mamma" Fiat aveva anche progettato la Duna! ;-) )
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Io su consiglio di carrozzieri sotto gli ho passato un prodotto molto denso a spruzzo che chiamano in gergo bodi,lo diluivo con un po' di nitro e con un ugello molto grande lo spruzzavo.Oppure puoi comprare la pistola appropriata.
Quando asciuga fa da parasassi e insonorizzante aderisce molto bene alla lamiera senza formare col tempo sacche di condensa come l'antirombo.
Quando asciuga fa da parasassi e insonorizzante aderisce molto bene alla lamiera senza formare col tempo sacche di condensa come l'antirombo.
- Skitikkio
- Sostenitore
- Nome: Salvatore
Da evitare l'anti rombo ormai prodotto passato vai di body prodotto piu' che eccellente.
Facile da passare ottimi risultati , ricordo non dare in abbondanza c'e il rischio che si ammassi risultato un effetto ottico nn piacevole e tempi di essiccazione lunghi.
Conviene dare una prima mano a sporcare (in gergo ristretto) e poi un'altra per coprire ,e vi assicuro che viene un ottimo lavoro
Facile da passare ottimi risultati , ricordo non dare in abbondanza c'e il rischio che si ammassi risultato un effetto ottico nn piacevole e tempi di essiccazione lunghi.
Conviene dare una prima mano a sporcare (in gergo ristretto) e poi un'altra per coprire ,e vi assicuro che viene un ottimo lavoro
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui
Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
il mio video clicca qui
Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
- General182
- Sostenitore
l'antirombo era l'amico nemico dei nostri 5ini una causa della rugine passante era portata proprio dall'antirombo tenendosi l'umidita fra lui e lamiera con le conseguenze che si vedono quando si va a restaurare vai di body come ti dice l'amico skitikkio,una bella ripulita ai fondi e via di body se plastico ancora meglio ti posto 2 foto così ti rendi conto come viene.
se dovessi decidere per un lavoro come questo sappi che ce ne vogliono 4 per fare vano motore e tutto il fondo.
se dovessi decidere per un lavoro come questo sappi che ce ne vogliono 4 per fare vano motore e tutto il fondo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
sii contento di quello che hai,non essere triste per quelle che non hai.
- Gazzfab
- Sostenitore
Allora il tuo carrozziere non ha tutti i torti se tu vorresti mettere l'antirombo "antico"
Per essere più precisi come detto sopra l'antirombo vecchio è a base catraminica e assorbe l'acqua, ma oggi abbiamo prodotti simili ma a base plastica detto appunto Body.Questi prodotti proteggono bene sono veniciabili, e non rimangiono grumulosi, nemmeno si notano quasi quasi.
Per cui mettilo!!
io ti consiglio anche la cera per gli scatolati da passare dentro agli scatolati appunto
Buon lavoro!
Per essere più precisi come detto sopra l'antirombo vecchio è a base catraminica e assorbe l'acqua, ma oggi abbiamo prodotti simili ma a base plastica detto appunto Body.Questi prodotti proteggono bene sono veniciabili, e non rimangiono grumulosi, nemmeno si notano quasi quasi.
Per cui mettilo!!
io ti consiglio anche la cera per gli scatolati da passare dentro agli scatolati appunto
Buon lavoro!
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!