registro cambio
- Scarpino
- Sostenitore
registro cambio
qualcuno di voi ha una foto di dove si trova il registro della leva del cambio ?
so che è sul tunnel centrale sulla destra, c'è una vite che stringe il tubo del cambio che regola l'asta avanti e indietro..
so che è sul tunnel centrale sulla destra, c'è una vite che stringe il tubo del cambio che regola l'asta avanti e indietro..
-
- Sostenitore
- Nome: Valenzano
Re: registro cambio
La regolazione della leva la devi fare allentando i due bulloncini di 8mm usando una chiave di 13 che trovi alla destra del tunnel centrale facendo scorrere il tutto avanti o indietro .....oppure lavorando sul giunto elastico che collega la leva al cambio
- Gallodoc
- Sostenitore
- Nome: Luca
salendo sulla 5 dal lato passeggero guardando il tunnel centrale all'altezza del cambio vedi due viti dell'otto quelle tengono il castelletto del cambio ed hanno gioco da li regoli il tutto
A pensar male.... s'indovina sempre.
- Scarpino
- Sostenitore
due viti dell'otto quelle tengono il castelletto ... ??????????
scusate ragazzi ... ma non ho capito solo dove sono sti dadi...chiedevo foto per quello...cmq...
allora il tirante del cambio l'ho già cambiato ma a quanto pare non mi da molto registro...
i dadi sul tunnel li trovo di lato al tunnel o sopra?..quindi ste vite le trovo stando nell'abitacolo giusto? non devo mettermi sotto dove esce l'asta dal tunnel...?
scusate ma non ho proprio idea
scusate ragazzi ... ma non ho capito solo dove sono sti dadi...chiedevo foto per quello...cmq...
allora il tirante del cambio l'ho già cambiato ma a quanto pare non mi da molto registro...
i dadi sul tunnel li trovo di lato al tunnel o sopra?..quindi ste vite le trovo stando nell'abitacolo giusto? non devo mettermi sotto dove esce l'asta dal tunnel...?
scusate ma non ho proprio idea
Ultima modifica di Scarpino il 15.04.2008, 15:08, modificato 1 volta in totale.
-
- Sostenitore
E come al solito battuto sul tempo rido riferito a Gallo
Le viti in questione le trovi all'interno dell'abitacolo nel tunnel dal lato passeggero per vederle devi togliere la moquette.
Ma prima che tu cambiassi il giunto elastico andava bene?
Se la risposta è si lavorando su quello dovresti risolvere anche perchè toccare quelle viti poi potresti avere difficolta' a metterlo nella posizione giusta
Le viti in questione le trovi all'interno dell'abitacolo nel tunnel dal lato passeggero per vederle devi togliere la moquette.
Ma prima che tu cambiassi il giunto elastico andava bene?
Se la risposta è si lavorando su quello dovresti risolvere anche perchè toccare quelle viti poi potresti avere difficolta' a metterlo nella posizione giusta
-
- Sostenitore
In pratica queste due che si vedono nella foto
- Scarpino
- Sostenitore
perfetto grazie...
allora prima di cambiare il tirante la leva era molto più morbida ma anche meno precisa.. considera che ho cambiato anche i paracolpi ... ora praticamente la leva è troppo avanti, nel senso che la prima e la terza escono spesso ma penso perchè non vanno fino a fine escursione (mettendo la cuffia è aumentato ancora), in più senza cuffia la prima e la terza toccano sulla lamiera del tunnel.
nota che da quando ho cambiato questi pezzi gratta leggermente anche la quarta e gli innesti sono più duri.
allora prima di cambiare il tirante la leva era molto più morbida ma anche meno precisa.. considera che ho cambiato anche i paracolpi ... ora praticamente la leva è troppo avanti, nel senso che la prima e la terza escono spesso ma penso perchè non vanno fino a fine escursione (mettendo la cuffia è aumentato ancora), in più senza cuffia la prima e la terza toccano sulla lamiera del tunnel.
nota che da quando ho cambiato questi pezzi gratta leggermente anche la quarta e gli innesti sono più duri.
-
- Sostenitore
Mettiti con tanta pazienza cercano di tirare meno accidenti possibili e vedrai che riesci a regolarlo
- Scarpino
- Sostenitore
già... il problema è che devo per l'ennesima volta togliere la moquette...due palle... ancora due domande...
il dado più basso regola avanti e indietro e quello più in alto destra e sinistra?
ho dovuto mollare un pò i dadi del tirante perchè tutti i movimenti erano troppo duri
ora..... non è che mi perdo il tirante per la strada?O magari se allento ancora un pò almeno la 4° non gratta..
il dado più basso regola avanti e indietro e quello più in alto destra e sinistra?
ho dovuto mollare un pò i dadi del tirante perchè tutti i movimenti erano troppo duri
ora..... non è che mi perdo il tirante per la strada?O magari se allento ancora un pò almeno la 4° non gratta..
- Gallodoc
- Sostenitore
- Nome: Luca
[quote="Valenzano"]E come al solito battuto sul tempo rido riferito a Gallo
A pensar male.... s'indovina sempre.
- Scarpino
- Sostenitore
si si mi sono accorto che fate le gare....
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
ciao Scarpino, io ricordo che il mio mecanico aveva fatto così:
1) messo il cambio in folle
2) allentato le 2 famose vita da 8
3) messo la leva + o - dritta (legermenta in avanti, ma proprio un pelino)
4) stretto le 2 famose viti da 8
da allora tutto a posto da 18 anni mai toccata
buona fortuna
1) messo il cambio in folle
2) allentato le 2 famose vita da 8
3) messo la leva + o - dritta (legermenta in avanti, ma proprio un pelino)
4) stretto le 2 famose viti da 8
da allora tutto a posto da 18 anni mai toccata
buona fortuna
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Scarpino
- Sostenitore
giampy stasera mi metto anche perchè è veramente fastidioso... parti e salta la prima passi alla terza e senti una botta allucinante...
veramente fastidioso!
veramente fastidioso!
- Scarpino
- Sostenitore
Ma nessuno sa le due viti che movimento regolano? cioè la vite più bassa regola avanti e indietro e quella più in alto regola desra e sinistra?
devo allentarle tutte e due per forza?
devo allentarle tutte e due per forza?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Scarpino ma sei :hahaha: le due viti regolano solo il movimento avanti e dietro, che praticamente è quello che serve a te, visto che come hai detto ti tocca la leva nella lamiera del tunel.
tu fai come ti ho detto e vedrai che risolvi
scerzavo per il
tu fai come ti ho detto e vedrai che risolvi
scerzavo per il
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....