mozzo posteriore
-
- Sostenitore
- Nome: Antonio
mozzo posteriore
la ruota posteriore destra è un INFERNO....
sicuramente sarà ( spero) il cuscinetto del mozzo, così ho comprato il kit completo di sostituzione compresa la boccola centrale e bullone ...
praticamente ho 2 ghiere, 2 cuscinetti, un bullone, una boccola ( sembra un pezzo di tubo da 3/4) e un fermo (grosso spillo) ....prima di dare il tutto ad un meccanico, credete che possa trovare una guida per fare da me?
sicuramente sarà ( spero) il cuscinetto del mozzo, così ho comprato il kit completo di sostituzione compresa la boccola centrale e bullone ...
praticamente ho 2 ghiere, 2 cuscinetti, un bullone, una boccola ( sembra un pezzo di tubo da 3/4) e un fermo (grosso spillo) ....prima di dare il tutto ad un meccanico, credete che possa trovare una guida per fare da me?
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Re: mozzo posteriore
Dipende come mastichi la meccanica.Aldoregno ha scritto:la ruota posteriore destra è un INFERNO....
Quel "tubo da 3/4" e' il distanziale elastico ed è fondamentale nell'assemblaggio.
Dal kit in tuo possesso mancano i 2 paraoli posti all'estremità del mozzo.
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Poi il grosso spillo... si chiama copiglia
doibaf
doibaf
-
- Sostenitore
.... e c'è chi scrive copiglia e chi coppiglia. I due termini sono identici ed entrambi esatti. Comunque mi sembra strano che nel kit ci sia la copiglia, oggi e da molti anni danno il dado da cianfrinare.Sulla mia ho la copiglia ma e' del 1960. Il dado da cianfrinare lo hanno adattato dopo il 1964.doibaf ha scritto:Poi il grosso spillo... si chiama copiglia
doibaf
-
- Sostenitore
il kit è proprio questo con cuscinetti skf ...ma a prescindere ..da dove dovrei cominciare e quali sono le precauzioni da prendere ?
voglio proprio farlo da solo.....
la meccanica la mastico...ma sai quando una cosa non si è mai fatta ho paura di restare sotto il garage con l'obbligo ( e la figuraccia) di chiedere aiuto al meccanico..
ma poi i paraoli sono necessariamente da cambiare?
voglio proprio farlo da solo.....
la meccanica la mastico...ma sai quando una cosa non si è mai fatta ho paura di restare sotto il garage con l'obbligo ( e la figuraccia) di chiedere aiuto al meccanico..
ma poi i paraoli sono necessariamente da cambiare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Aldoregno, Se vuoi puoi anche tenerli, ma siccome x togliere i cuscinetti devi toglierli x forza, xche sono come prima cosa che trovi nel mozzo, io direi di sostituiurli maggiomente che ci sono nel kit.
Se la meccanica la mastichi un pò non è x nulla difficile sostituire i cuscinetti, l'unica accortezza che devi avere è la regolazione del gioco con il dado da 32mm.
Se la meccanica la mastichi un pò non è x nulla difficile sostituire i cuscinetti, l'unica accortezza che devi avere è la regolazione del gioco con il dado da 32mm.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
ma i due paraoli sono quelli che io ho chimato ghiere all'inizio?
allora da dove comincio?
vediamo!!! per prima tolgo il ....aiutatemi con i numeri
NON BADATE ALLA SCRITTA IN ROSSO HO PRESO L'IMMAGINE DA UN PRODOTTO IN VENDITA
allora da dove comincio?
vediamo!!! per prima tolgo il ....aiutatemi con i numeri
NON BADATE ALLA SCRITTA IN ROSSO HO PRESO L'IMMAGINE DA UN PRODOTTO IN VENDITA
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Come prima cosa togli il 6,
poi il 2,
poi l'1,
poi il 10
dopo di che i due 9 (paraolii)
poi l'11
ed infine i due cuscinetti col N 14, mi raccomanda devi estrarre anche le due piste esterne dei due cuscinetti, con l'aiuto di un cacciaspine un pò grosso,
a questo punto estrai il distanziale 12 che lo sostituerai con quello nuovo
poi il 2,
poi l'1,
poi il 10
dopo di che i due 9 (paraolii)
poi l'11
ed infine i due cuscinetti col N 14, mi raccomanda devi estrarre anche le due piste esterne dei due cuscinetti, con l'aiuto di un cacciaspine un pò grosso,
a questo punto estrai il distanziale 12 che lo sostituerai con quello nuovo
-
- Sostenitore
per togliere il giunto parastrappi..ovviamente devo togliere prima il manicotto millerighe ...e svitare le 4 viti del 13 che contine i cuscinetti giusto?
-
- Sostenitore
Quello non l'ho messo xche pensavo fosse scontato che devi togliere il manicotto scorrevole, ovviamente dopo aver tolto il pezzo 1, altrimenti non puoi svitare i 4 bulloni del pezzo N 13
-
- Sostenitore
Esattamente, allora un po' ci capisci.Aldoregno ha scritto:per togliere il giunto parastrappi..ovviamente devo togliere prima il manicotto millerighe ...e svitare le 4 viti del 13 che contine i cuscinetti giusto?
A parte le battute, e' d'obbligo prima che inizi a smontare di adottare tutte le misure di sicurezza. Dopo aver sollevato la vettura metti sotto al trapezio un bel cavalletto di sicurezza ed utilizza sempre i mezzi di protezione individuali specie per gli occhi.
-
- Sostenitore
al posto dei cavalletti uso solitamente mezzi tronchetti ( diametro 30cm) di ulivo...vanno bene?
ma il 13 va tolto del tutto vero?
ma il 13 va tolto del tutto vero?
-
- Sostenitore
- Nome: stefano
scusate dell intrusione ma nel kit che vedo in vendita l oggetto n 11 non cè e ho appena smontato i miei per revisionarli ma non c erano???sono confuso
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Purtroppo molti meccanici li buttavano. Non essendo particolari soggetti ad usura non sono dati nel kit, vanno rimediati da qualcuno che può darteli, nuovi non credo che li trovi.
doibaf
doibaf
- Charles
- Sostenitore
- Nome: carlo
Neanche da me esiste l'oggetto 11, avevo un mozzo l'ho smontato per curiosità ma le due molle rappresentate con il umero 11 non ci sono.