Ciao,
qualche tempo fa, spinto da follia, ho comperato su ebay in pistola strobo per regolare l'anticipo.
Come tutte le cineserie che si rispettino non ha alcuna istruzione d'uso al suo interno e francamente non so proprio come fare i collegamenti.
Posto qui di seguito una fotografia, qualcuno mi sa dire dove vanno attaccati i vari morsetti?
Lu
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Lcassiago, la pinza nera a massa, il rosso sul positivo bobina, la pinzetta va collegata al filo del cilindro numero 1 con la freccetta rivolta verso la candela... nel tuo caso vedo un logo di una candela, dovrebbe essere quello il verso
Pi69 ha scritto:Lcassiago, la pinza nera a massa, il rosso sul positivo bobina, la pinzetta va collegata al filo del cilindro numero 1 con la freccetta rivolta verso la candela... nel tuo caso vedo un logo di una candela, dovrebbe essere quello il verso
ciao a tutti , riprendo questa vecchia discussione perchè vorrei acquistare una pistola stroboscopica , ma guardando in rete ho visto che ci sono modelli che vanno bene solo per i 4-6-8 cilindri , ma se legge sempre sul primo cilindro che differenza c'è? qualcuno che ne ha comprato una e si è trovato bene , può mettere un link? Grazie Paolo80
-----Infatti la verifica del punto di accensione lo si fa sulla candela del cilindro sul cui filo applichi il morsetto (in genere il primo), e tutti gli altri cilindri si adeguano per forza essendo collegati fra loro da dispositivi fissi, dentati ed assi. I produttori di pistole stroboscopiche non tenevano conto che la 500 ha solo due cilindri; e se hai una moto monocilindrica con la accensione a spinterogeno con bobina, puoi utilizzarla anche per lei.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
è uguale alla mia, è una cinesata ma funziona benissimo, metti la macchina al minimo, normale è meglio leggermente piu' basso, solo per registrarla meglio, tieni d'occhio il senso della freccia della pinza da mettere sul cavo della candela la freccia senso di percorrenza della corrente da bobina a candela del pistone 1 o anche il 2 e' piu comodo, è indifferente (puoi avere 12 cilindri ne basta uno qualsiasi) vedrai che la puleggia dell'albero motore andare a scatti, mentre si illumina si ferma, e la devi vedere ferma quando la tacca della buleggia e la freccia sul volano coincidono, scalda la macchina qualche minuto, in modo che possa tenere un buon minimo abbastanza basso, piu' il minimo è basso circa 600 giri piu' avrai una registrazione perfetta, dopo lo puoi anche aumentare, una volta registrato, prova ad accellerare, e vetrai la puleggia anticipare automaticamente di circa 18° gradi, intervengono le masse dello spinterogeno, ad anticipare la scintilla, ma l'importante che al minimo le due tacche coincidano
Maurizio,
Ne avevo una simile, si ruppe e da allora non l ho piu trovata in commercio.
Le cineserie non mi piacciono e nei negozi non si trovano, ne comprerei una se la trovassi ma non in rete. Esperienza negativa gia fatta
Duecanne ha scritto:Maurizio,
Ne avevo una simile, si ruppe e da allora non l ho piu trovata in commercio.
Le cineserie non mi piacciono e nei negozi non si trovano, ne comprerei una se la trovassi ma non in rete. Esperienza negativa gia fatta
La foto era solo x farla vedere ma sinceramente nemmeno io la comprerei in rete, questa l'avevo comperata in un negozio di attrezzature x officina ma molti anni FA
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Se si conosce il modello dell'oggetto da acquistare non vedo che problema ci sia nell'acquisto attraverso internet... sono comunque tutti costretti a registrare pagamento, spedizione e di conseguenza garanzia!!!
Paolo80 ha scritto:infatti quello che non capisco perchè su alcune indicano che vanno bene per i 2/4/6 cilindri.
Ci sono alcune pistole strobo che hanno il display con lettura giri,angolo dwell, voltometro, voltometro, 2 o 4 tempi e magari qualche altro "aggeggio"
ma per i nostri 500ini basta una senza nulla,quella che costa meno!
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !