Aiuto coi freni!
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Aiuto coi freni!
Ciao a tutti
Ho comprato una 500L del 1969 quest estate. E il mio amore!
Recentemente abbiamo comprato un nuovo motore originale, ristaurato e ora va da dio!
Il mio problema e che ora non funzionano I freni. :(
Ieri la stavo guidando e ho subito realizzato che non rispondevano bene. Ho dato un occhio e ho visto che era finito il liquido per I freni. L'ho riempito e 'pompato' un po I freni ma per ora non rispondono ancora.
Da capire che sono una ragazza che ha ZERO esperienza con queste cose.
Mi potete spiegare come mettere apposto questo problemino
Grazie tantissimo!
Ho comprato una 500L del 1969 quest estate. E il mio amore!
Recentemente abbiamo comprato un nuovo motore originale, ristaurato e ora va da dio!
Il mio problema e che ora non funzionano I freni. :(
Ieri la stavo guidando e ho subito realizzato che non rispondevano bene. Ho dato un occhio e ho visto che era finito il liquido per I freni. L'ho riempito e 'pompato' un po I freni ma per ora non rispondono ancora.
Da capire che sono una ragazza che ha ZERO esperienza con queste cose.
Mi potete spiegare come mettere apposto questo problemino
Grazie tantissimo!
- Pesciolino
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Re: Aiuto coi freni!
Ciao Federica,riguarda al problema che hai esaurito l'olio dei freni,dovrei sapere in quanto tempo,perchè a me è capitato lo stesso problema,e dipendeva da un gommino della pompa dell'olio lo perdevo in una giornata.Riguardo a riempire il contenitore con olio per freni,dovresti fare lo spurgo,per far fuoruscire l'aria dai dadini vicino ai mozzi.per maggiori chiarimenti ti consiglio di aspettare che arrivino gli esperti
- Calimero
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Re: Aiuto coi freni!
non basta aver aggiunto olio, se il liquido era finito, vuol dire che c'è qualche perdita e sicuramente devi fare anche lo spurgo, con i freni si scherza poco ti conviene farlo fare ad un meccanico, approposito!!!! aspettiamo una tua presentazione nell'apposita sezione
la 500 è come un diamante, è per sempre
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Re: Aiuto coi freni!
Il primo messaggio ,come da regolamento , deve essere di sola presentazione oltre al fatto che non devono comparire parole tipo " aiuto" Help" ecc.ecc .MissBabette ha scritto:Ciao a tutti
Ho comprato una 500L del 1969 quest estate. E il mio amore!
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Il mio problema e che ora non funzionano I freni. :(
Ieri la stavo guidando e ho subito realizzato che non rispondevano bene. Ho dato un occhio e ho visto che era finito il liquido per I freni. L'ho riempito e 'pompato' un po I freni ma per ora non rispondono ancora.
Da capire che sono una ragazza che ha ZERO esperienza con queste cose.
Mi potete spiegare come mettere apposto questo problemino
Grazie tantissimo!
con il tasto CERCA inoltre vi si apre il mondo del forum ove sono stati discussi ampiamente molti temi ,freni compresi .
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Re: Aiuto coi freni!
@ Rikferrari - okay okay ora l'ho fatto
Di sicuro ho una perdita. Infatti ho chiamato il meccanico che ci aspetta domani mattina. Lui pensa di dovere cambiare la pompa. Ma ora la devo guidare da lui Dunque mi potete spiegare come fare questo spurgo?
Di sicuro ho una perdita. Infatti ho chiamato il meccanico che ci aspetta domani mattina. Lui pensa di dovere cambiare la pompa. Ma ora la devo guidare da lui Dunque mi potete spiegare come fare questo spurgo?
- Calimero
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Re: Aiuto coi freni!
se ti cambia la pompa o i cilindretti dovrà per forza fare anche lo spurgo
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Re: Aiuto coi freni!
E ma la devo guidare giu. Senza I freni che funzionano e un po un problema
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Re: Aiuto coi freni!
Quando una vettura , in generale , resta ferma per molto tempo è inevitabile che l'acidità del liquido freni comprometta le parti a tenuta ( gomme e guarnizioni ) essendo causa di ruggine nei cilindretti stessi .
Quasi la totalità delle volte l'unico rimedio è la sostituzione di tutti i componenti tubi flessibili compresi che tendono a "strozzarsi" e quindi a far passare meno fluido con conseguente frenata compromessa . Come diceva Calimero , la sostituzione deve essere eseguita in modo corretto e sicuro ( non è detto che un proprietario non sia in grado ) e poi una volta controllato il corretto montaggio , inserire l'olio apposito e procedere con lo spurgo aria attraverso gli appositi sfiati , posizionati nella parte posteriore dei cilindretti freno . La procedura non è complessa , ma servono almeno due persone se non si hanno certe attrezzature , ed entrambe devono avere la chiara idea di ciò che si deve fare .
Personalmente quando un impianto freni presenta perdite non mi limito a sostituire solo il particolare che perde , a meno che non sia solo la pompa , ma sostituisco tutti e 4 i cilindretti e i tubi relativi flessibili oltre all'utilizzo di olio nuovo e mai recuperato !
Quasi la totalità delle volte l'unico rimedio è la sostituzione di tutti i componenti tubi flessibili compresi che tendono a "strozzarsi" e quindi a far passare meno fluido con conseguente frenata compromessa . Come diceva Calimero , la sostituzione deve essere eseguita in modo corretto e sicuro ( non è detto che un proprietario non sia in grado ) e poi una volta controllato il corretto montaggio , inserire l'olio apposito e procedere con lo spurgo aria attraverso gli appositi sfiati , posizionati nella parte posteriore dei cilindretti freno . La procedura non è complessa , ma servono almeno due persone se non si hanno certe attrezzature , ed entrambe devono avere la chiara idea di ciò che si deve fare .
Personalmente quando un impianto freni presenta perdite non mi limito a sostituire solo il particolare che perde , a meno che non sia solo la pompa , ma sostituisco tutti e 4 i cilindretti e i tubi relativi flessibili oltre all'utilizzo di olio nuovo e mai recuperato !
- Adriano.Casoni
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- Nome: Adriano
Re: Aiuto coi freni!
------Un meccanico che dica ad una ragazza, che è senza freni sulla vettura, di raggiungere la sua officina,che magari dista chilometri, per cambiare solo la pompa, come ti ha detto,è meglio perderlo che trovarlo.Comunque mi associo ai consigli dati dagli amici che mi hanno preceduto:un impianto freni che è rimasto senz'olio,al suo posto è subentrata aria,l'aria si comprime pertanto non trasmette la pressione della pompa alle ganasce delle ruote.Perciò bisogna che il meccanico venga da te e proceda al riempimento della vaschetta, e tale va mantenuta ,facendo lo spurgo ,togliendo cioè l'aria che è presente nei tubi ,cilindretti e pompa ,e poi con una certa dose di sicurezza dovrai recarti presso l'officina.Là il meccanico deve controllare se vi sono perdite dai cilindretti, dalla pompa o dai tubi,fare le relative sostituzioni e di nuovo riempimento e spurgo.Poi potrai girare con relativa tranquillità controllando ai primi chilometri se tutto funziona bene.Tieni presente che per raggiungere l'officina c'è anche la possibilità del carro attrezzi che ha un suo costo ma se si considera il pericolo di guidare senza i freni.....
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Chiuritusu
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Re: Aiuto coi freni!
Mi associo a quanto detto dagli esperti, aggiungendo che l'olio dei freni si degrada facilmente, specie se ha scarse qualità, perchè fortemente igroscopico, infatti per il suo controllo esistono delle sonde(il mio meccanico ce l'ha), che indicano il livello di degradazione dell'olio... In sostanza l'olio freni dopo un tot di tempo, andrebbe cambiato, però in molti non lo fanno
Quindi specie nel tuo caso, Federica, propongo come han detto già gli altri alla sostituzione di pompa cilindreti e tubi flessibili, visto che sono quelli più soggetti a deteriorarsi col tempo...
Giusto per una tua conoscenza (qualora non li conoscessi), questa è la vite per lo spurgo del freni situata su ogni cilindretto!!!!
Quindi specie nel tuo caso, Federica, propongo come han detto già gli altri alla sostituzione di pompa cilindreti e tubi flessibili, visto che sono quelli più soggetti a deteriorarsi col tempo...
Giusto per una tua conoscenza (qualora non li conoscessi), questa è la vite per lo spurgo del freni situata su ogni cilindretto!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Aiuto coi freni!
Grazie mille a tutti voi
Ho chiamato il meccanico e ora vediamo.
Grazie per avermi detto dei cilindri. Così li dico di cambiarli. Non dovrebbe costare molto no?
Il problema e che questo e già il mio secondo :( Non ne trovo uno bravo. Sono in Svizzera, in Ticino se uno di voi conosco forse uno bravo a varese, como etc.
Ho chiamato il meccanico e ora vediamo.
Grazie per avermi detto dei cilindri. Così li dico di cambiarli. Non dovrebbe costare molto no?
Il problema e che questo e già il mio secondo :( Non ne trovo uno bravo. Sono in Svizzera, in Ticino se uno di voi conosco forse uno bravo a varese, como etc.
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- Nome: Federica
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Re: Aiuto coi freni!
Un altra domanda.
La macchina e stata dal meccanico per 2 settimane intanto che installava il nuovo motore.
Prima di questo non aveva nessun problema di freni. E possibile che il meccanico ha rovinato qualche cosa? Mi ha detto che ha messo anche apposto I freni...
La macchina e stata dal meccanico per 2 settimane intanto che installava il nuovo motore.
Prima di questo non aveva nessun problema di freni. E possibile che il meccanico ha rovinato qualche cosa? Mi ha detto che ha messo anche apposto I freni...
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- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Aiuto coi freni!
Non è detto che abbia rovinato qualcosa il meccanico, magari era già in fase di piccola perdita già da prima, cmq se ti si è vuotato il sebatoio dell'olio dei freni cè di sicuro una perdita, e come ti hanno già largamente consigliato insisto nel dire che con i freni non si deve lesinare sul prezzo.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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- Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
- Nome: R
Re: Aiuto coi freni!
Se il tuo meccanico ha bisogno , caso mai perché non conosce troppo la vettura , puoi sempre dirgli che si iscriva al forum !
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Re: Aiuto coi freni!
Ken Loach del forum abita in Ticino.MissBabette ha scritto:Un altra domanda.
La macchina e stata dal meccanico per 2 settimane intanto che installava il nuovo motore.
Prima di questo non aveva nessun problema di freni. E possibile che il meccanico ha rovinato qualche cosa? Mi ha detto che ha messo anche apposto I freni...
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