Scusate ma non capisco, se non sono spiralate si possono usare sempre perche' almeno le mie hanno tutte la stessa misura.Addirittura tempo fa ne comprai una serie usata su ebay,poi una volta messi i gommini grandi e' tutto a posto.Marco.vitt ha scritto:Ok, ho capito che le devo cambiare... le mie non sono spiralate ma tutte lisce perciò non ho nemmeno la possibilità di allungarle.
gommini cannette aste valvole
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Re: gommini cannette aste valvole
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Re: gommini cannette aste valvole
Ciao Enzo, queste sono le mie e due sono circa 1.5 mm più corte delle altre (15,15 contro 15,3 circa) e nonostante i gommini quelle più corte non forzavano perciò ho chiesto consiglio dopo di che le ho cambiate. A dire il vero sono molto più solide di quelle nuove spiralate... pesano il doppio !!
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Re: gommini cannette aste valvole
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Re: gommini cannette aste valvole
Ciao Maurizio cosa intendi per tirareMaurizio ha scritto:ED è x quello che si devono tirare un pò visto che una volta utilizzate non sono lunghe tutte uguali
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Re: gommini cannette aste valvole
Le cannette della 500 alle estremità hanno una sorte di fisarmonica, è besta allungarle leggermente anche solo di 1 mm x parte che quando si andrà a serrare la testa si avrà una pressione maggiore sui gommini di tenuta.
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Re: gommini cannette aste valvole
Maurizio ha scritto:Le cannette della 500 alle estremità hanno una sorte di fisarmonica, è besta allungarle leggermente anche solo di 1 mm x parte che quando si andrà a serrare la testa si avrà una pressione maggiore sui gommini di tenuta.
Ah perfetto ma te mi consigli le classiche o quelle telescopiche?
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Re: gommini cannette aste valvole
Io ho sempre messo le sue originali, e devo dire la verità, le sole perdite che hanno sono xche i gommini si seccano è inizia a marcare il territtorio
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Re: gommini cannette aste valvole
ok Ottimo grazieMaurizio ha scritto:Io ho sempre messo le sue originali, e devo dire la verità, le sole perdite che hanno sono xche i gommini si seccano è inizia a marcare il territtorio
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Re: gommini cannette aste valvole
Maurizio, si possono allungare ogni volta che si smonta la testa, o hanno un limite oltre il quale è meglio cambiarle ?
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Re: gommini cannette aste valvole
Alessandro sul prossimo metti quelle telescopiche!Alessandro82 ha scritto:Maurizio, si possono allungare ogni volta che si smonta la testa, o hanno un limite oltre il quale è meglio cambiarle ?
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Re: gommini cannette aste valvole
Sinceramente piu di un paio 0 tre volte non lo mai allungate, xche non rifaccio il motore tutte le volte che gli devo sostituire l'olio o solo le candele In poche parole il motore non lo si smonta tutti i giorni, anche se la mia GDX le ho ritirate x ben 6 volte è olio non ne perdono.Alessandro82 ha scritto:Maurizio, si possono allungare ogni volta che si smonta la testa, o hanno un limite oltre il quale è meglio cambiarle ?
Ma sempre e solo i gommini tengono l'olio, in + si ha una giunta in + rispetto alle originali, quindi 3 punti di potenziali perdite.Elucubratio ha scritto:Alessandro sul prossimo metti quelle telescopiche!Alessandro82 ha scritto:Maurizio, si possono allungare ogni volta che si smonta la testa, o hanno un limite oltre il quale è meglio cambiarle ?
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Re: gommini cannette aste valvole
Sì ma fanno maggior tenuta perchè ci sono le molle che spingono. Poi chiaro che se i gommini si seccano perdono anche da lì. Dal punto interno di giuntura è molto difficile che perdano perchè c'è un oring, poi eventualmente l'olio penso che rientri in coppa e non coli fuori! Comunque l'utilità delle cannette telescopiche è quello di smontare le aste senza dover togliere la testa più che altro. La cosa poi va bene a chi ha teste molto compresse a cui è stato asportato molto materiale, così si "autoregistrano". Le avevo consigliate ad Alessandro perchè so che ha un progetto in mente, chi fa un motore originale chiaro che usa quelle originali.Maurizio ha scritto:Ma sempre e solo i gommini tengono l'olio, in + si ha una giunta in + rispetto alle originali, quindi 3 punti di potenziali perdite.Elucubratio ha scritto:Alessandro sul prossimo metti quelle telescopiche!Alessandro82 ha scritto:Maurizio, si possono allungare ogni volta che si smonta la testa, o hanno un limite oltre il quale è meglio cambiarle ?
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Re: gommini cannette aste valvole
Certo io supponevo su di un motore originale, anche xche quando si seccano i gommini delle originali sarebbe bene snontare la testa x almeno controllare l'usura delle guide valvole e darci una bella smerigliata, se non sostituire le valvole, senza considerare lo stato del cielo dei pistoni, quelli ti sanno dire se le fasce sono ancora buone.
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Re: gommini cannette aste valvole
Se può interessare.. quando monto i gommini sulle cannucce punterie, metto sempre un velo di pasta nera siliconica (o guarnizione liquida: Motorblack ecc ecc), su ogni superficie di accoppiamento, tra l'anello guarnizione... sia sulle originali sia sulle telescopiche... tranne sulle mie perchè sono in lattice
Finora solo che soddisfatto..
Le cannucce 500 è sempre bene allungarle di poco, ogni volta che si RI-montano.. sono fatte apposta...
Finora solo che soddisfatto..
Le cannucce 500 è sempre bene allungarle di poco, ogni volta che si RI-montano.. sono fatte apposta...
Ma tu... C'eri??!!
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Re: gommini cannette aste valvole
Credo che quella fisarmonica sia presente per schiacciarsi man manco che si abbassi la testata,Chiuritusu ha scritto:Se può interessare.. quando monto i gommini sulle cannucce punterie, metto sempre un velo di pasta nera siliconica (o guarnizione liquida: Motorblack ecc ecc), su ogni superficie di accoppiamento, tra l'anello guarnizione... sia sulle originali sia sulle telescopiche... tranne sulle mie perchè sono in lattice
Finora solo che soddisfatto..
Le cannucce 500 è sempre bene allungarle di poco, ogni volta che si RI-montano.. sono fatte apposta...
e comunque bene allungarle un po' per garantire aderenza hai gommini .
Questo non è possibile per quelle del 126/500r in quel caso credo che ad adattarsi sia il gommino.
Anche io metto un velo di pasta siliconica , quando ho smontato il motore nuovo con 10000 km
al suo attivo ho notato una copiosa perdita lato basamento e i gommini sicuramente non erano secchi.