gommini cannette aste valvole

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
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Enzo
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Re: gommini cannette aste valvole

Messaggio da Enzo »

Marco.vitt ha scritto:Ok, :wink: ho capito che le devo cambiare... :picchiatesta: le mie non sono spiralate ma tutte lisce perciò non ho nemmeno la possibilità di allungarle.
Scusate ma non capisco, se non sono spiralate si possono usare sempre perche' almeno le mie hanno tutte la stessa misura.Addirittura tempo fa ne comprai una serie usata su ebay,poi una volta messi i gommini grandi e' tutto a posto.
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Marco.vitt
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Re: gommini cannette aste valvole

Messaggio da Marco.vitt »

Ciao Enzo, queste sono le mie e due sono circa 1.5 mm più corte delle altre (15,15 contro 15,3 circa) e nonostante i gommini quelle più corte non forzavano perciò ho chiesto consiglio dopo di che le ho cambiate. A dire il vero sono molto più solide di quelle nuove spiralate... pesano il doppio !!
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Enzo
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Re: gommini cannette aste valvole

Messaggio da Enzo »

C'e' sempre da imparare.
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Re: gommini cannette aste valvole

Messaggio da Freimal »

Maurizio ha scritto:ED è x quello che si devono tirare un pò visto che una volta utilizzate non sono lunghe tutte uguali
Ciao Maurizio cosa intendi per tirare
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Re: gommini cannette aste valvole

Messaggio da Maurizio »

Le cannette della 500 alle estremità hanno una sorte di fisarmonica, è besta allungarle leggermente anche solo di 1 mm x parte che quando si andrà a serrare la testa si avrà una pressione maggiore sui gommini di tenuta.
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Re: gommini cannette aste valvole

Messaggio da Freimal »

Maurizio ha scritto:Le cannette della 500 alle estremità hanno una sorte di fisarmonica, è besta allungarle leggermente anche solo di 1 mm x parte che quando si andrà a serrare la testa si avrà una pressione maggiore sui gommini di tenuta.

Ah perfetto ma te mi consigli le classiche o quelle telescopiche?
:wink:
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Re: gommini cannette aste valvole

Messaggio da Maurizio »

Io ho sempre messo le sue originali, e devo dire la verità, le sole perdite che hanno sono xche i gommini si seccano è inizia a marcare il territtorio Rido Rido
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Re: gommini cannette aste valvole

Messaggio da Freimal »

Maurizio ha scritto:Io ho sempre messo le sue originali, e devo dire la verità, le sole perdite che hanno sono xche i gommini si seccano è inizia a marcare il territtorio Rido Rido
Rido Rido ok Ottimo grazie
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Alessandro82
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Re: gommini cannette aste valvole

Messaggio da Alessandro82 »

Maurizio, si possono allungare ogni volta che si smonta la testa, o hanno un limite oltre il quale è meglio cambiarle ?
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Elucubratio
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Re: gommini cannette aste valvole

Messaggio da Elucubratio »

Alessandro82 ha scritto:Maurizio, si possono allungare ogni volta che si smonta la testa, o hanno un limite oltre il quale è meglio cambiarle ?
Alessandro sul prossimo metti quelle telescopiche! :?
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Re: gommini cannette aste valvole

Messaggio da Maurizio »

Alessandro82 ha scritto:Maurizio, si possono allungare ogni volta che si smonta la testa, o hanno un limite oltre il quale è meglio cambiarle ?
Sinceramente piu di un paio 0 tre volte non lo mai allungate, xche non rifaccio il motore tutte le volte che gli devo sostituire l'olio o solo le candele :sad: :sad: In poche parole il motore non lo si smonta tutti i giorni, anche se la mia GDX le ho ritirate x ben 6 volte è olio non ne perdono.
Elucubratio ha scritto:
Alessandro82 ha scritto:Maurizio, si possono allungare ogni volta che si smonta la testa, o hanno un limite oltre il quale è meglio cambiarle ?
Alessandro sul prossimo metti quelle telescopiche! :?
Ma sempre e solo i gommini tengono l'olio, in + si ha una giunta in + rispetto alle originali, quindi 3 punti di potenziali perdite.
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Re: gommini cannette aste valvole

Messaggio da Elucubratio »

Maurizio ha scritto:
Elucubratio ha scritto:
Alessandro82 ha scritto:Maurizio, si possono allungare ogni volta che si smonta la testa, o hanno un limite oltre il quale è meglio cambiarle ?
Alessandro sul prossimo metti quelle telescopiche! :?
Ma sempre e solo i gommini tengono l'olio, in + si ha una giunta in + rispetto alle originali, quindi 3 punti di potenziali perdite.
Sì ma fanno maggior tenuta perchè ci sono le molle che spingono. Poi chiaro che se i gommini si seccano perdono anche da lì. Dal punto interno di giuntura è molto difficile che perdano perchè c'è un oring, poi eventualmente l'olio penso che rientri in coppa e non coli fuori! Comunque l'utilità delle cannette telescopiche è quello di smontare le aste senza dover togliere la testa più che altro. La cosa poi va bene a chi ha teste molto compresse a cui è stato asportato molto materiale, così si "autoregistrano". Le avevo consigliate ad Alessandro perchè so che ha un progetto in mente, chi fa un motore originale chiaro che usa quelle originali.
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Re: gommini cannette aste valvole

Messaggio da Maurizio »

Certo io supponevo su di un motore originale, anche xche quando si seccano i gommini delle originali sarebbe bene snontare la testa x almeno controllare l'usura delle guide valvole e darci una bella smerigliata, se non sostituire le valvole, senza considerare lo stato del cielo dei pistoni, quelli ti sanno dire se le fasce sono ancora buone.
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Re: gommini cannette aste valvole

Messaggio da Chiuritusu »

Se può interessare.. quando monto i gommini sulle cannucce punterie, metto sempre un velo di pasta nera siliconica (o guarnizione liquida: Motorblack ecc ecc), su ogni superficie di accoppiamento, tra l'anello guarnizione... sia sulle originali sia sulle telescopiche... tranne sulle mie :mrgreen: perchè sono in lattice :mrgreen:
Finora solo che soddisfatto..
Le cannucce 500 è sempre bene allungarle di poco, ogni volta che si RI-montano.. sono fatte apposta...
Ma tu... C'eri??!!
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Re: gommini cannette aste valvole

Messaggio da Atomo27 »

Chiuritusu ha scritto:Se può interessare.. quando monto i gommini sulle cannucce punterie, metto sempre un velo di pasta nera siliconica (o guarnizione liquida: Motorblack ecc ecc), su ogni superficie di accoppiamento, tra l'anello guarnizione... sia sulle originali sia sulle telescopiche... tranne sulle mie :mrgreen: perchè sono in lattice :mrgreen:
Finora solo che soddisfatto..
Le cannucce 500 è sempre bene allungarle di poco, ogni volta che si RI-montano.. sono fatte apposta...
Credo che quella fisarmonica sia presente per schiacciarsi man manco che si abbassi la testata,
e comunque bene allungarle un po' per garantire aderenza hai gommini .
Questo non è possibile per quelle del 126/500r in quel caso credo che ad adattarsi sia il gommino.
Anche io metto un velo di pasta siliconica , quando ho smontato il motore nuovo con 10000 km
al suo attivo ho notato una copiosa perdita lato basamento e i gommini sicuramente non erano secchi.
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